Attualità

Arriva Miss Livorno 2018, il calendario e il casting

  • Pubblicato: Mercoledì, 13 Giugno 2018 16:11
  • Scritto da Cortex

(Foto FB da Miss Livorno)

Ecco Miss Livorno 2018, XXVIII edizione consecutiva di una manifestazione che per tre mesi vivrà di eventi collegati alla moda, alla musica, alla danza, al teatro, al cabaret ed allo sport. Protagoniste dello show? Saranno ancora loro, le “bimbe” di Livorno e provincia, che si caleranno appieno in un contesto in cui il fattore bellezza costituirà solo un piccolo pezzo di un grande puzzle, studiato appositamente per esaltare le qualità artistiche delle partecipanti e per offrire loro momenti di divertimento, oltre che opportunità di formazione e di inserimento nel mondo delle sfilate e dello spettacolo in generale.
Anche quest’anno Miss Livorno avrà le caratteristiche di “format” itinerante, con finale alla Terrazza Mascagni sabato 25 agosto, dopo tante tappe nei locali, piazze, stabilimenti balneari e centri commerciali del litorale livornese. Ed anche per il 2018, la manifestazione sarà abbinata a “Miss Blu Mare” e ciò permetterà alla Miss eletta e ad altre “damigelle” livornesi di partecipare alle finali di questo prestigioso concorso nazionale, nel corso di una crociera nel Mediterraneo a bordo della nave “Preziosa”, messa a disposizione dalla MSC crociere.
Il CALENDARIO
Si partirà il 30 giugno alle 21,30, nell’area di Porta a Mare, dopo il Palio Marinaro che si correrà alla Terrazza alle 19. Come nel 2017, in considerazione del successo ottenuto, è stato raggiunto un accordo con il Comitato Palio Marinaro per far sì che la massima manifestazione remiera livornese trovi una sinergia con l’elezione della Miss cittadina, tramite l’abbinamento delle Miss alle cantine e con l’accostamento di ogni ragazza alle “ciurme” del palio (oltre all’elezione di Mister Palio alla Terrazza il 25 agosto, eletto tra i vogatori indicati dalle cantine stesse). Per tutte le aspiranti Miss che si iscriveranno entro il 27 giugno prossimo ci sarà la possibilità di presiedere alla cerimonia di estrazione delle boe (28 giugno alle ore 21,30 al Surfer Joe) e di avere un “bonus” in termini di punteggio, calcolato tenendo conto della residenza della Miss e del piazzamento del “gozzo” corrispondente. Parteciperanno inoltre alla premiazione del Palio che avverrà il 1 luglio sempre al Surfer Joe.
Per la serata di Porta a Mare, inoltre, le Miss saranno chiamate a girare un video-spot, che tutti avranno l’opportunità di votare via web, già una settimana prima dell’evento, scegliendo di fatto la loro “Miss Porta a Mare web” preferita.
Miss Livorno si sposterà quindi a “Fonti del Corallo” il 13 luglio, per un pomeriggio all’insegna della “Moda & Bellezza” in Galleria, con la partecipazione di noti brand internazionali. Anche a Fonti del Corallo ci sarà spazio per una Miss popolare: chiunque, infatti, fino a pochi giorni prima della finale, potrà votare la prescelta tramite un tagliando ritirabile in tutti i negozi del centro.
Il carrozzone di Miss Livorno andrà poi in tour in provincia: serate ad oggi confermate, destinate ad aumentare, saranno quelle di San Vincenzo (sabato 21 luglio, nell’ambito della Notte Rosa) e di Marina di Bibbona (domenica 5 agosto).
Sabato 28 luglio, invece, nella suggestiva “Quadratura dei pisani” in Fortezza Vecchia, prenderà vita una elegante selezione in cui le ragazze saranno calate in un contesto da grande evento di moda.
Il 10 agosto, infine, semifinale e presentazione delle finaliste ai Bagni Lido di Ardenza, dove verrà proclamata anche la Miss A.C.Livorno Calcio, un titolo facente parte di Miss Livorno, la cui assegnazione mancava dal 2008.   
I CASTING
In vista delle prime fasi selettive, sono già aperti i casting, nel corso dei quali la manifestazione e le varie tappe verrà presentata a tutte le interessate con possibilità di iscriversi, gratuitamente, alla nuova avventura di Miss Livorno. Un primo casting ci sarà mercoledi prossimo 13 giugno, con appuntamento dalle 17 alle 19 presso gli uffici di direzione del centro commerciale Porta a Mare (nei pressi dell’ingresso laterale del ristorante “Porca Vacca”, in piazza Mazzini).
Altri casting (l’eventuale presenza dei genitori, come sempre, sarà graditissima), si terranno poi nelle prossime settimane a Fonti del Corallo, in un “corner” allestito nei pressi del “Chiosco Livorno”.
Altre modalità per avvicinarsi al concorso e chiedere informazioni: contattare la Cronosax Livorno tramite mail cronosax@hotmail.it, visitare la pagina FB “il concorso Miss Livorno”, la pagina Instagram Miss Livorno, oppure chiamare il numero di telefono di riferimento 338-9968869.

  

  

 

 

 

 

  

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

2. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

3. Cosa sono i cookie "tecnici"?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell'estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

4. I cookie analytics sono cookie "tecnici"?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell'8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

5. Cosa sono i cookie "di profilazione"?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

6. È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie "tecnici" o di "profilazione".

Per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell'utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

7. In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?

Come stabilito dal Garante nel provvedimento indicato alla domanda n. 4, l'informativa va impostata su due livelli.

Nel momento in cui l'utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner contenente una prima informativa "breve", la richiesta di consenso all'uso dei cookie e un link per accedere ad un'informativa più "estesa". In questa pagina, l'utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookie scegliere quali specifici cookie autorizzare.

8. Come deve essere realizzato il banner?

Il banner deve avere dimensioni tali da coprire in parte il contenuto della pagina web che l'utente sta visitando. Deve poter essere eliminato soltanto tramite un intervento attivo dell'utente, ossia attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante.

9. Quali indicazioni deve contenere il banner?

Il banner deve specificare che il sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente.

Deve contenere il link all'informativa estesa e l'indicazione che, tramite quel link, è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.

Deve precisare che se l'utente sceglie di proseguire "saltando" il banner, acconsente all'uso dei cookie.

10. In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?

Per tenere traccia del consenso acquisito, il titolare del sito può avvalersi di un apposito cookie tecnico, sistema non particolarmente invasivo e che non richiede a sua volta un ulteriore consenso.

In presenza di tale "documentazione", non è necessario che l'informativa breve sia riproposta alla seconda visita dell'utente sul sito, ferma restando la possibilità per quest'ultimo di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni, ad esempio tramite accesso all'informativa estesa, che deve essere quindi linkabile da ogni pagina del sito.

11. Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?

No. I titolari dei siti hanno sempre la possibilità di ricorrere a modalità diverse da quella individuata dal Garante nel provvedimento sopra indicato, purché le modalità prescelte presentino tutti i requisiti di validità del consenso richiesti dalla legge.

12. L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?

No. In questo caso, il titolare del sito può dare l'informativa agli utenti con le modalità che ritiene più idonee, ad esempio, anche tramite l'inserimento delle relative indicazioni nella privacy policy indicata nel sito.

13. Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?

Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

Deve richiamare, infine, la possibilità per l'utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

14. Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?

Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell'informativa "estesa" i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.

15. L'uso dei cookie va notificato al Garante?

I cookie di profilazione, che di solito permangono nel tempo, sono soggetti all'obbligo di notificazione, mentre i cookie che hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, non debbono essere notificati al Garante.

16. Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?

Il Garante ha previsto un periodo transitorio di un anno a decorrere dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per consentire ai soggetti interessati di mettersi in regola. Tale periodo terminerà il 2 giugno 2015.

www.57100livorno.it: registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno - e.mailinfo57100livorno@gmail.com  

Direttore Responsabile: Fabio Buffolino      Note Legali  -  Informativa sulla Privacy  - Informativa sui Cookie