Attualità

Tornano le Stelle di Natale dell’AIL

Nei giorni 7, 8 e 9 Dicembre 2018, come ogni anno, migliaia di volontari AIL scendono in piazza per offrire una Stella di Natale.
L’iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di Ricerca e Assistenza. In questi anni i risultati della ricerca scientifica e terapie sempre più efficaci, hanno notevolmente migliorato la diagnosi e la cura dei pazienti ematologici. E tuttavia è necessario continuare su questa strada per dare vita alla la speranza di rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre guaribili.
I fondi raccolti saranno impiegati a livello nazionale per:
- sostenere la Ricerca Scientifica
- finanziare il GRUPPO di ricerca clinica “GIMEMA” (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia che operano per identificare e diffondere   i migliori standards diagnostici e terapeutici e garantire ai pazienti lo stesso tipo di trattamento
- Finanziare servizi di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini
- Realizzare Case Alloggio nei pressi dei Centri Ematologici per ospitare i pazienti non residenti permettendo loro di affrontare i lunghi periodi di trattamento
A livello locale la Sezione AIL di Livorno è orgogliosa di ricordare i servizi che in questi anni è riuscita a realizzare:
- vari interventi e servizi di supporto al   Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Livorno, idealmente “adottato” dall’AIL Livorno, e per il quale si è provveduto recentemente alla ristrutturazione e all’arredo di camere per i pazienti ricoverati - servizi sociali che hanno dato risposte concrete alle esigenze dei malati e delle loro famiglie”                                
- la realizzazione della Casa Vacanze AIL sull’Isola di Capraia che ospita gratuitamente, per cicli settimanali, piccoli e grandi pazienti ematologici con i loro familiari.
- il servizio gratuito “Navetta Day Hospital”, istituito per consentire a coloro che ne abbiano necessità, di essere presi presso le proprie abitazioni, accompagnati presso il Day Hospital di Livorno e riportati a casa.

Il nostro impegno continua con uno slogan: “Aiutaci ad essere di aiuto”
Come sempre i nostri volontari, preziosi testimoni di solidarietà, saranno in Piazza per offrire una Stella di Natale A.I.L.               
L’invito è a scendere in Piazza con loro.
Saranno lieti di salutarvi e offrirvi la vostra Buona Stella!

Le piazze