homepage - 57100livorno.it

Miss Livorno 2021, voti on line

Dopo l’affermazione di Irene Biagetti nella prima uscita pubblica di Miss Livorno 2021, una nuova selezione valida per accedere alla finale del popolare concorso-show labronico ha promosso a Fonti del Corallo un’altra “Miss Shopping”: si tratta di Ilaria Frasca. Diciotto anni da compiere a novembre, studentessa al Liceo artistico, aspirazioni da modella e fotomodella. Ragazza gentile, simpatica ed estroversa, le piace la danza, è alta 1,65, capelli castani ed occhi marrone-verdi. L’appuntamento sul palco di Fonti del Corallo è stata la sua occasione per farsi apprezzare nel ruolo che sogna da sempre, quello dell’indossatrice: lei e tutte le aspiranti reginette in gara, infatti, sono state protagoniste di un defilé di moda, sfilando per i negozi del centro commerciale, presentando parte delle collezioni di noti brand nazionali ed internazionali di abbigliamento, grandi marche di accessori e di tutto quanto ruota intorno all’universo femminile.

La sfilata dei giorni scorsi ha avuto il valore di selezione e sarà conteggiata anche ai fini della partecipazione alle fasi finali di Miss Blu Mare, il concorso nazionale al quale Miss Livorno è ormai abbinato dal 2014. Grazie a questo gemellaggio, la Miss Livorno eletta e forse anche altre “damigelle” livornesi avranno la possibilità di partecipare alle finali di Miss Blu Mare a bordo della nave “Seashore”, messa a disposizione dalla MSC crociere per una crociera nel Mediterraneo. Per Miss Blu Mare sono state segnalate nell’ultima selezione a Fonti del Corallo Giada Agostinelli, Aurora Bertini, Arianna Scartazza, Sara Cantini e Arsenja Mecja. La loro elezione è avvenuta al termine di un pomeriggio che ha avuto protagonisti anche il giovane e promettentissimo cantante Cream ed il corpo di ballo della scuola Dance Master di Riccardo Bonaretti.

Elette le due Miss Shopping, adesso rimane da proclamare la Miss Fonti del Corallo 2021, che verrà decretata la sera della finale alla Terrazza Mascagni, con il contributo delle valutazioni di una giuria tecnica, del pubblico presente alle due selezioni svolte alle Fonti e di tutti i frequentatori del Centro, che potranno esprimere le proprie preferenze addirittura fino al 19 agosto. È scattata infatti in questi giorni la corsa al voto on line: sarà sufficiente visitare il sito ufficiale di Fonti del Corallo, ovvero www.fontidelcorallo.eu, aprire la pagina dedicata e scegliere la propria miss, votandola. Tutte le partecipanti alle sfilate di venerdì 16 e di venerdì 23, avranno dunque la possibilità di divenire la “Miss Fonti del Corallo 2021” tramite i voti dei propri “fans”. Una formula, questa, che da anni riscuote successo (negli anni scorsi venivano votate centinaia di schede cartacee) e che condurrà la sera del 20 e 21 agosto a far conoscere la prescelta, nella suggestiva cornice della Terrazza.

Nel contempo, sono in corso i provini per le registrazioni dei video clip (curati da Mxt, Michele Silvestri videomaker) in vista della prossima tappa di Miss Livorno nell’area spettacolo di Porta a Mare, prevista per il 5 agosto. Anche per Porta a Mare tutti avranno la possibilità di scegliere la propria Miss, votando attraverso le pagine istituzionali del centro commerciale.

Prosegue intanto la possibilità per tutte le ragazze di partecipare da protagoniste agli eventi connessi a Miss Livorno. Le interessate possono contattare il numero telefonico di riferimento 3389968869, oppure scrivere a cronosax@hotmail.it, oppure consultare i canali web Fb e Instagram dedicati a Miss Livorno 2021.

DA VOTARE ON LINE PER “MISS FONTI DEL CORALLO”

Ilaria Frasca, Clizia Armani, Giorgia D’Agostino, Sara Cantini, Martina Quartararo, Francesca Calvi, Arsenja Mecja, Maria Luisa Lucacell, Giuly Barrasso, Arianna Scartazza, Aurora Bertini, Giada Agostinelli, Erica Carbonell, Irene Biagetti, Carlotta Orsini, Rebecca Riu, Noemi Carreri, Alessia Prete, Adria Pugliese, Magdalena Gheorghita, Greta Giusti, Aira Ladu, Anna Polinti, Sarah Avantaggiato, Anita Montevidoni, Giada Franzoni e Gaia Tinucci.

  

  

 

 

 

 

  

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

2. A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

3. Cosa sono i cookie "tecnici"?

Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.

Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell'estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

4. I cookie analytics sono cookie "tecnici"?

No. Il Garante (cfr. provvedimento dell'8 maggio 2014) ha precisato che possono essere assimilati ai cookie tecnici soltanto se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookie analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookie tecnici.

5. Cosa sono i cookie "di profilazione"?

Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

6. È necessario il consenso dell'utente per l'installazione dei cookie sul suo terminale?

Dipende dalle finalità per le quali i cookie vengono usati e, quindi, se sono cookie "tecnici" o di "profilazione".

Per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti, mentre è necessario dare l'informativa (art. 13 del Codice privacy). I cookie di profilazione, invece, possono essere installati sul terminale dell'utente soltanto se questo abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con modalità semplificate.

7. In che modo il titolare del sito deve fornire l'informativa semplificata e richiedere il consenso all'uso dei cookie di profilazione?

Come stabilito dal Garante nel provvedimento indicato alla domanda n. 4, l'informativa va impostata su due livelli.

Nel momento in cui l'utente accede a un sito web (sulla home page o su qualunque altra pagina), deve immediatamente comparire un banner contenente una prima informativa "breve", la richiesta di consenso all'uso dei cookie e un link per accedere ad un'informativa più "estesa". In questa pagina, l'utente potrà reperire maggiori e più dettagliate informazioni sui cookie scegliere quali specifici cookie autorizzare.

8. Come deve essere realizzato il banner?

Il banner deve avere dimensioni tali da coprire in parte il contenuto della pagina web che l'utente sta visitando. Deve poter essere eliminato soltanto tramite un intervento attivo dell'utente, ossia attraverso la selezione di un elemento contenuto nella pagina sottostante.

9. Quali indicazioni deve contenere il banner?

Il banner deve specificare che il sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di "terze parti", che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente.

Deve contenere il link all'informativa estesa e l'indicazione che, tramite quel link, è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie.

Deve precisare che se l'utente sceglie di proseguire "saltando" il banner, acconsente all'uso dei cookie.

10. In che modo può essere documentata l'acquisizione del consenso effettuata tramite l'uso del banner?

Per tenere traccia del consenso acquisito, il titolare del sito può avvalersi di un apposito cookie tecnico, sistema non particolarmente invasivo e che non richiede a sua volta un ulteriore consenso.

In presenza di tale "documentazione", non è necessario che l'informativa breve sia riproposta alla seconda visita dell'utente sul sito, ferma restando la possibilità per quest'ultimo di negare il consenso e/o modificare, in ogni momento e in maniera agevole, le proprie opzioni, ad esempio tramite accesso all'informativa estesa, che deve essere quindi linkabile da ogni pagina del sito.

11. Il consenso online all'uso dei cookie può essere chiesto solo tramite l'uso del banner?

No. I titolari dei siti hanno sempre la possibilità di ricorrere a modalità diverse da quella individuata dal Garante nel provvedimento sopra indicato, purché le modalità prescelte presentino tutti i requisiti di validità del consenso richiesti dalla legge.

12. L'obbligo di usare il banner grava anche sui titolari di siti che utilizzano solo cookie tecnici?

No. In questo caso, il titolare del sito può dare l'informativa agli utenti con le modalità che ritiene più idonee, ad esempio, anche tramite l'inserimento delle relative indicazioni nella privacy policy indicata nel sito.

13. Cosa deve indicare l'informativa "estesa"?

Deve contenere tutti gli elementi previsti dalla legge, descrivere analiticamente le caratteristiche e le finalità dei cookie installati dal sito e consentire all'utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Deve includere il link aggiornato alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti con le quali il titolare ha stipulato accordi per l'installazione di cookie tramite il proprio sito.

Deve richiamare, infine, la possibilità per l'utente di manifestare le proprie opzioni sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato.

14. Chi è tenuto a fornire l'informativa e a richiedere il consenso per l'uso dei cookie?

Il titolare del sito web che installa cookie di profilazione.

Per i cookie di terze parti installati tramite il sito, gli obblighi di informativa e consenso gravano sulle terze parti, ma il titolare del sito, quale intermediario tecnico tra queste e gli utenti, è tenuto a inserire nell'informativa "estesa" i link aggiornati alle informative e ai moduli di consenso delle terze parti stesse.

15. L'uso dei cookie va notificato al Garante?

I cookie di profilazione, che di solito permangono nel tempo, sono soggetti all'obbligo di notificazione, mentre i cookie che hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, non debbono essere notificati al Garante.

16. Quando entrano in vigore le misure prescritte dal Garante con il provvedimento dell'8 maggio 2014?

Il Garante ha previsto un periodo transitorio di un anno a decorrere dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale per consentire ai soggetti interessati di mettersi in regola. Tale periodo terminerà il 2 giugno 2015.

www.57100livorno.it: registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno - e.mailinfo57100livorno@gmail.com  

Direttore Responsabile: Fabio Buffolino      Note Legali  -  Informativa sulla Privacy  - Informativa sui Cookie