Cronaca

Piazza Garibaldi, un continuo sequestro di droga da parte delle Forze dell’Ordine

Polizia di Stato: potenziamento dei servizi di controllo del territorio congiunti tra le FF.OO in zona Piazza della Repubblica, Piazza Garibaldi, Piazza Mazzini e zone limitrofe: rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente nei pressi delle baracchine di Piazza Garibaldi.
Prosegue senza tregua l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto dalla Questura di Livorno, specialmente nelle zone del centro cittadino da cui provengono le segnalazioni presentate da esercenti ed abitanti che continuano a chiedere a gran voce la messa in sicurezza ed una maggiore vivibilità di alcune zone della città.
Anche nella serata di ieri sono stati organizzati e predisposti dalla Questura sotto la responsabilità del Commissario Capo della Polizia di Stato, Dr. Del Gigia Alessio, mirati servizi di prevenzione.
Hanno partecipato non solo pattuglie della Polizia di Stato, ma anche pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.
Di particolare rilevanza si segnala nella Piazza Garibaldi, il rinvenimento da parte dei militari della Guardia di Finanza che sono intervenuti con la propria unità cinofila nei pressi di una baracchina di un certo quantitativo di hashish all'interno di uno scatolo.  Poco dopo, nei pressi di altra baracchina, gli stessi operatori accertavano la presenza, il rinvenimento ed il sequestro di altro stupefacente. In tutto venivano sequestrati gr. 43 di hashish.