Cultura

Centro Donna: “Morante la Luminosa”

Nell’ambito degli appuntamenti del Marzo Donna 2016 un incontro su Elsa Morante: i romanzi, il cinema e il teatro.

 

 

Al Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3) mercoledì 16 marzo (ore 16) un nuovo appuntamento nell’ambito del Marzo Donna 2016.
Sarà presentato il volume “Morante la Luminosa” (Iacobelli editore), in ricordo di Liliana Paoletti Buti, che affronta un nuovo orizzonte critico su Elsa Morante: i romanzi, il cinema, il teatro. Interverrano Giuliana Misserville e Nadia Setti, curatrici insieme a Laura Fortini, del volume.
I prossimi appuntamenti del Marzo Donna 2016
Venerdì 18 marzo (ore 9,30) “Oltre i pregiudizi”: la Rete Antiviolenza Città di Livorno e la Rete Alba Rosa incontrano gli studenti dell’Istituto Nicolini Palli a conclusione del percorso formativo “I generi. Orientamenti sessuali LGBTQ, oltre gli stereotipi” condotto da esperti dell’Associazione LUI.
Sabato 19 marzo (ore 17.30) spettacolo “Se ben che siamo donne” con il Gruppo “Anita”, canti della tradizione popolare italiana dei primi del novecento.
Lunedì 21 marzo (ore 16) si svolgerà lo spettacolo ideato e diretto da Fulvio Venturi “Tramontata è la Luna”: vita e morte di Maria Callas con Silvia Bagnoli (voce recitante) e Rosa Perez Suarez (soprano). Al pianoforte Angela Panieri.
Mercoledì 23 marzo (ore 9,30) seminario “Riconoscere la violenza” promosso dalla Rete Antiviolenza Città di Livorno e dalla Rete Alba Rosa.

Info: Centro Donna del Comune di Livorno: 0586/890053
Associazione Ippogrifo: 0586/889594