I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un uomo di 27 anni, originario dell’est Europa e con precedenti di polizia, perché gravemente indiziato di furto su un’auto in sosta, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla Centrale Operativa a cui era giunta una segnalazione, da parte di una cittadina, di movimenti sospetti vicino alla propria auto.
All’arruvo della pattuglia, l’uomo ha tentato inutilmente la fuga. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un’autoradio, un orologio ed effetti personali, tutti oggetti trafugati poco prima dall’auto in sosta e immediatamente restituiti alla legittima proprietaria. Il 27enne, accompagnato in caserma per le formalità di rito, ha tentato di fuggire opponendo resistenza nei confronti dei militari e procurando ad uno di loro delle lievi lesioni.
Con l’accusa di furto su auto, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, il giovane è stato dichiarato in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Livorno.
Il Giudice del Tribunale labronico, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il 27enne il divieto di dimora nella provincia di Livorno.