I Carabinieri Forestali della Stazione di Venturina, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in un cantiere edile all’interno del parco di Rimigliano a San Vincenzo, ove erano in corso dei lavori di manutenzione straordinaria di un immobile.
Nel corso del sopralluogo i militari hanno accertato la realizzazione di una recinzione in rete metallica a maglie sciolte e pali in legno a delimitare il fabbricato, nonché l’installazione di due cancelli di accesso alla proprietà con sottostante platea di cemento. A seguito di ulteriori verifiche, i carabinieri forestali hanno accertato che per tali opere non era stata presentata alle autorità competenti, trattandosi di aree da considerarsi “vincolate”, la necessaria documentazione prima di effettuare i lavori.
Il 54enne, proprietario dell’immobile, è stato denunciato in stato di libertà perché gravemente indiziato del reato contravvenzionale di realizzazione di strutture abusive.