Via La Libera, 80

03037 Pontecorvo (FR)

C.F. / P.IVA: 03116990601

DOVE SIAMO

MAIL & TELEFONO

Vuoi segnalarci un evento o un attività a Livorno? Contattaci!

Per ulteriori informazioni: info@57100livorno.it

logo57100
logo nuovo livorno librexpo 2.jpeg
logo57100
logo57100
etruria.jpeg
fb
instagram1

MAIL & TELEFONO

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

Categorie

Le modifiche alla viabilità per Effetto Venezia 2023

02-08-2023 11:19

Cortex

Attualità,

Le modifiche alla viabilità per Effetto Venezia 2023

Si svolgerà da oggi, mercoledì 2, a domenica 6 agosto la trentottesima edizione di Effetto Venezia. Per consentire l’allestimento e lo svolgimento del

Si svolgerà da oggi, mercoledì 2, a domenica 6 agosto la trentottesima edizione di Effetto Venezia. 

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento dell’evento in condizioni di sicurezza, l’ufficio Mobilità del Comune di Livorno ha emanato alcune ordinanze di modifica temporanea della viabilità. Questo, in sintesi, il quadro delle principali misure previste.

 

Per quanto riguarda la disciplina delle zone a traffico controllato e delle zone a sosta controllata, dalle ore 20 di martedì 1° agosto alle ore 5 di lunedì 7 agosto è abrogata la ztl “A” (normalmente in vigore dalle ore 20 alle 5 del mattino), con relativo adeguamento delle telecamere ai varchi.

 

Per agevolare la sosta dei residenti della zona “A” e delle altre zone limitrofe, dalle ore 20 di martedì 1° agosto alle ore 7.30 di lunedì 7 agosto i titolari di contrassegno lettera A potranno transitare e parcheggiare anche nelle zone B, C, D, E ed S. 

Ai titolari di contrassegno lettera B sarà consentito il transito e la sosta anche nelle zone C, D, E ed S.

 

L’orario delle ztl/zsc B, C, D ed E, della zsc A e della zsc S (quest’ultima limitatamente a via Lamarmora, scali delle Macine, via del Cedro, via dell’Industria, via Eugenia, via Torretta, via dell’Unghero, via Santa Vigilia, scali San Lorenzo e via Bassa) è esteso a tutta la giornata (24 ore su 24), anche la domenica.

Il transito e la sosta nelle ztl/zsc B, C, D, E sono consentiti indistintamente ai titolari di contrassegno B, C, D oppure E, senza distinzione di zona di appartenenza. 

La sosta nelle strade della zsc A (eccetto scali della Dogana d'Acqua, via Castelli, via del Gazometro, scali del Pontino e via delle Travi) e inoltre la sosta in via Carraia, via del Porticciolo e nel tratto di via Strozzi compreso tra via della Venezia e via Carraia sarà riservata esclusivamente ai titolari di contrassegno lettera A. 

Da mercoledì 2 a domenica 6 agosto, 24 ore su 24, l'area di parcheggio sottostante il ponte di Santa Trinita sarà riservata esclusivamente ai veicoli con contrassegno lettera A, con divieto di sosta con rimozione forzata per tutti gli altri veicoli. 

Per quanto riguarda invece la sosta dei visitatori di Effetto Venezia, tutte le sere della manifestazione, dalle ore 20 all’una di notte, il parcheggio di piazza Unità d’Italia gestito da Tirrenica Mobilità sarà aperto a pagamento.

Tutte le sere della manifestazione, dalle ore 18 alle due di notte, ai mezzi a due ruote sarà riservata un’area di sosta istituita in via della Cinta Esterna (dal parcheggio fino alla fermata dei bus).

Per disincentivare l’uso del mezzo privato, anche quest’anno sarà disponibile un servizio totalmente gratuito di bus navetta andata e ritorno svolto da Autolinee Toscana che prevede fermate in via Masi e via della Pace (zona Porta a Terra – Modigliani Forum) e in via della Cinta Esterna nei pressi del Forte S. Pietro. In quest’ultima area, per consentire l’allestimento del capolinea, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 18 del pomeriggio alle ore 2 della notte, per tutti i giorni della manifestazione (https://www.livorno-effettovenezia.it/la-manifestazione/servizio-navette-2/)

 

Disponibile anche il servizio gratuito di Social Taxi promosso dal Tavolo Disabilità della Consulta delle Associazioni del Comune di Livorno (https://www.livorno-effettovenezia.it/la-manifestazione/servizio-social-taxi/).

 

Provvedimenti per consentire il montaggio e lo smontaggio di strutture, stand, palchi e apparecchiature in vigore dalle ore 7 di mercoledì 2 agosto alla mezzanotte di lunedì 7 agosto (quindi compresa tutta la giornata di lunedì):

divieto di transito pedonale e di sosta veicolare con rimozione forzata nel tratto di piazza del Luogo Pio/piazza Anita Garibaldi compreso tra la chiesa di S. Ferdinando e viale Caprera e all'altezza dell'intersezione con viale Caprera con soppressione di due stalli di sosta per invalidi;

divieto di sosta con rimozione forzata in via degli Ammazzatoi nell’area di parcheggio fronte civico 28, eccetto autorizzati;

divieto di sosta con rimozione forzata in piazza dei Legnami nel tratto compreso tra i civici 6-8 e nell’area centrale;

divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via San Marco compreso tra il civico 11 e via del Pallone;

dalle ore 7 alle ore 13 di lunedì 7 agosto divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via del Porticciolo compreso tra il civico 2 e l'intersezione con piazza del Municipio, eccetto mezzo dell’organizzazione.

Questi divieti comporteranno l'abrogazione degli spazi di sosta gestiti da Tirrenica Mobilità, dove presenti.

 

Divieti di sosta

Tutti i giorni della manifestazione, dalle ore 17 alle due di notte (mercoledì 2 luglio anticipato alle ore 15), divieto di sosta con rimozione forzata in via Sant’Anna su entrambi i lati per consentire la sosta dei veicoli a servizio dei disabili con ridotta capacità di deambulazione (art. 381 del Regolamento di Esecuzione del Codice della Strada). Negli stessi orari divieto di sosta con rimozione forzata anche in via degli Ammazzatoi, via Buia, via Mons. Filippo Ganucci, via Borra nel tratto compreso tra il civico 25 e via della Madonna, via Carraia, via del Forte San Pietro, piazza dei Legnami, piazza del Luogo Pio nel tratto di corsia che costituisce il prolungamento di via degli Ammazzatoi, eccetto veicoli autorizzati identificati da contrassegno appositamente rilasciato, via del Monte d’Oro eccetto veicoli a due ruote, tratto di scali del Pesce compreso tra via Traversa e via Borra, via del Porticciolo, via Strozzi nel tratto compreso tra via del Porticciolo e via Carraia e per 10 metri in prossimità del civico 22 su entrambi i lati, via della Venezia nel tratto compreso tra viale Caprera e scali delle Barchette lato civici dispari, piazza dei Domenicani, via San Marco, scali delle Barchette fronte civici 9 e 10 lato fosso, viale Caprera tra via della Venezia e scali delle Barchette, scali del Monte Pio, scali del Ponte di Marmo, tratto di via della Madonna compreso tra il civico 58 e l'intersezione con scali del Pesce per metri 9, tratto di via Traversa compreso tra gli scali del Pesce ed il civico 10, tratto di via dei Bagnetti compreso tra il civico 31 e l’intersezione con piazza dei Legnami, scali delle Pietre (lato fosso) per metri 10 a partire dall’intersezione con via Mons. Ganucci in direzione di via della Madonna, via del Toro all’altezza del civico 2 per metri 8, tratto di viale Caprera compreso tra piazza del Luogo Pio e l'Erta dei Risicatori, scali delle Barchette nel tratto compreso tra il civico 5 e via della Venezia lato fosso, viale Avvalorati per metri 20 a partire dall’intersezione con via Mons. Ganucci in direzione piazza della Repubblica, eccetto veicoli autorizzati identificati da contrassegno appositamente rilasciato; 

 

dalle ore 8 di mercoledì 2 agosto alle ore 12 di lunedì 7 agosto divieto di sosta con rimozione forzata in via Borra all’altezza del civico 36 per metri 2 e lungo scali delle Pietre per metri 7 fronte civico 19.

 

Il divieto di sosta con rimozione forzata sarà inoltre in vigore, anche per i veicoli al servizio dei disabili, dalle ore 7 di mercoledì 2 agosto alle ore 12 di lunedì 7 agosto lungo scali del Corso, scali Finocchietti, scali degli Isolotti, tratto di scali Rosciano compreso tra via della Venezia e l'area pedonale, tratto di via Borra compreso tra il civico 25 e scali del Pesce su entrambi i lati, tratto di via della Venezia compreso tra scali Rosciano e viale Caprera lato civici pari, scali del Vescovado, tratto di scali delle Barchette compreso tra gli spazi di sosta per ciclomotori adiacenti al civico 5 e via della Venezia lato edifici, tratto di scali del Pesce compreso tra via Traversa e via della Madonna, viale Avvalorati per metri 20 a partire dall’intersezione con via Mons. Ganucci in direzione piazza del Municipio eccetto veicoli appositamente autorizzati, in piazza del Luogo Pio in adiacenza al lato est della chiesa di San Ferdinando per consentire la sosta dei veicoli di AVIS ed Associazione Okkiobimbi.

 

Divieti di transito

Tutte le sere della manifestazione, dalle ore 18 alle due di notte, divieto di transito in via degli Ammazzatoi, via dei Bagnetti, scali delle Barchette, via Borra, via Buia,via del Casino, scali del Corso, piazza dei Domenicani, via Falcone e Borsellino, scali Finocchietti, via dei Floridi, via del Forte San Pietro, via Mons. Ganucci, piazza Anita Garibaldi, piazza dei Legnami, piazza del Luogo Pio, tratto di via della Madonna compreso tra via Borra e scali delle Pietre, via del Monte d’Oro eccetto veicoli a due ruote che potranno transitare in doppio senso di marcia, scali del Monte Pio, via del Pallone, via dei Pescatori, scali del Pesce, scali delle Pietre, via Pollastrini, scali del Ponte di Marmo, via del Porticciolo, via S. Marco, tratto di via Strozzi compreso tra via del Porticciolo e via Carraia, scali del Teatro, via del Toro, via Traversa, via della Venezia, scali del Vescovado, via Carraia, scali delle Pietre tra via Mons. Ganucci e scali della Fortezza Nuova, tratto di viale Caprera tra piazza del Luogo Pio e l'Erta dei Risicatori. 

Il divieto di transito in queste strade riguarda anche i bus del trasporto pubblico, a partire dalle ore 19 anziché dalle ore 18.

 

Per impedire l’accesso dei veicoli alle strade oggetto di divieto di transito saranno collocati sistemi di transennamento alle intersezioni viale Avvalorati-via Mons. Ganucci, viale Avvalorati-via della Madonna, viale Avvalorati-scali del Corso, via Pollastrini-piazza del Municipio, via del Porticciolo-piazza del Municipio, via Strozzi in prossimità del civico 22, via Strozzi–via Montedoro; via Carraia-via S. Giovanni, piazza del Luogo Pio-via della Cinta Esterna, scali del Pontino-via Castelli.

 

Tutte le sere di Effetto Venezia (dalle ore 19 all’una di notte) sarà consentito il doppio senso di marcia in via Grande, da piazza della Repubblica ai Quattro Mori. I veicoli privati potranno quindi utilizzare la corsia lato nord normalmente riservata ai mezzi pubblici, però con divieto di fermata e divieto di svolta in via Cogorano (direzione obbligatoria “diritto” fino a piazza Micheli). 

Sempre dalle ore 19, in viale degli Avvalorati (carreggiata principale e controviale) sarà in vigore il divieto di transito eccetto veicoli con contrassegno zona B e veicoli diretti al parcheggio “Moderno” di via dell'Angiolo, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via del Pantalone e veicoli dell’organizzazione appositamente autorizzati.

Dalle ore 18 istituzione del doppio senso di marcia nel tratto di via Strozzi compreso tra via della Voltina e via Carraia.

 

vertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspaperroof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francemedium-shot-talented-woman-singingsport

facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

frozenbanner.jpeg
rumore.jpeg

Articoli correlati

blog-detail

Rimosso dal fondo dei Tre Ponti i resti di un veicolo
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #treponti,

Rimosso dal fondo dei Tre Ponti i resti di un veicolo

Cortex

22-07-2024 18:33

Il Settore Protezione civile del Comune ha rimosso questa mattina dal fondo dell’arenile dei Tre Ponti, con un intervento durato dalle ore 5.30 alle o

Tunisino con divieto di avvicinamento alla ex, aizza il proprio cane contro un poliziotto
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia,

Tunisino con divieto di avvicinamento alla ex, aizza il proprio cane contro un poliziotto

Cortex

22-07-2024 18:24

I poliziotti di una volante, intorno alle 2 di questa notte, 22 luglio, notavano in via Verdi uno straniero di nazionalità tunisina, conosciuto agli o

#SENONTIPORTONONPARTO: lo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali
Attualità, #57100livorno, #attualita, #poliziadistato, #senontiportononparto,

#SENONTIPORTONONPARTO: lo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali

Cortex

22-07-2024 18:12

Al link le immagini della campagna contro l'abbandono degli animali: https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/a307dffe-42c5-11ef-afdf-736d73

Portoferraio: i controlli dei Carabinieri
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #portoferraio,

Portoferraio: i controlli dei Carabinieri

Cortex

22-07-2024 18:01

Proseguono i controlli del territorio dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio, anche in orario notturno, per il contrasto al consumo di droghe

Suvereto: denunciata giovane donna per danneggiamento ad arredi urbani
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #suvereto,

Suvereto: denunciata giovane donna per danneggiamento ad arredi urbani

Cortex

22-07-2024 17:55

I Carabinieri della Stazione di Suvereto, dopo una serie di accertamenti e indagini, hanno denunciato in stato di libertà una giovane, già nota alle f

“Specchio del tempo”, la rubrica di Marco Biagi: amicizia, un vero baluardo per botteghe e negozi di vicinato
Redazionali, #57100livorno, #marcobiagi, #specchiodeltempo,

“Specchio del tempo”, la rubrica di Marco Biagi: amicizia, un vero baluardo per botteghe e negozi di vicin

Marco Biagi

21-07-2024 16:53

Marco Biagi, Educatore professionale 4humans.it Sono cresciuto a Livorno, una città italiana, dove i valori dell'amicizia sono ancora radicati. Le bot

Cecina: cinque giovani segnalati per possesso di stupefacenti
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #cecina,

Cecina: cinque giovani segnalati per possesso di stupefacenti

Cortex

21-07-2024 16:35

I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato dei controlli per contrastare lo spaccio di stupefacenti.Nel corso dell’attività svolta per l

Minacce con machete al titolare di un bar: arrestato tunisino
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #poliziadistato,

Minacce con machete al titolare di un bar: arrestato tunisino

Cortex

20-07-2024 12:19

Nella serata di ieri, 19 luglio, le volanti sono state inviate presso un bar in zona Shangai per la segnalazione di un cittadino tunisino in stato di

Antignano in festa: il programma
Attualità, Eventi, #57100livorno, #eventi, #attualitalivorno, #antignanoinfesta,

Antignano in festa: il programma

Cortex

18-07-2024 18:10

Sabato 20 e domenica 21 luglio torna “Antignano in festa”, manifestazione organizzata dall’associazione Vivi Antignano in collaborazione con la Miseri

Il Prefetto Giancarlo Dionisi incontra i dirigenti della Polizia di Stato
Attualità, #57100livorno, #polizia, #prefetto,

Il Prefetto Giancarlo Dionisi incontra i dirigenti della Polizia di Stato

Cortex

18-07-2024 17:35

Questa mattina, il neo Prefetto di Livorno, Dr. Giancarlo Dionisi, dopo pochi giorni dal suo insediamento, si è recato in Questura per incontrare i di

Due giovani, un serbo e un italiano, scippano un ottantunenne a Villa Fabbricotti: presi e arrestati
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia, #scippo,

Due giovani, un serbo e un italiano, scippano un ottantunenne a Villa Fabbricotti: presi e arrestati

Cortex

18-07-2024 17:20

Ieri 18 luglio, alle ore 17.30 circa, un cittadino ha chiamato il 112 dicendo di essere stato testimone di uno scippo ai danni di un uomo del '43. L’a

Identificati i due nordafricani autori di aggressione nei confronti di un connazionale
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #carabinieri, #aggressione,

Identificati i due nordafricani autori di aggressione nei confronti di un connazionale

Cortex

18-07-2024 17:00

I Carabinieri della Stazione di Livorno Porto, al termine di un’attività di indagine, scaturita da una recente vicenda di aggressione, hanno individua

80° Anniversario della Liberazione di Livorno dal nazifascismo: venerdì 19 luglio
Attualità, #57100livorno, #attualitalivorno, #anniversariodellaliberazione,

80° Anniversario della Liberazione di Livorno dal nazifascismo: venerdì 19 luglio

Cortex

17-07-2024 18:42

Livorno, com'è sua tradizione, celebra due giornate storiche legate alla fine dell’oppressione nazifascista sulla città e sull’Italia.Venerdì 19 lugli

Visite guidate in lingua straniera al Museo Fattori
Arte e Cultura, #57100livorno, #arteecultura, #museofattori,

Visite guidate in lingua straniera al Museo Fattori

Cortex

17-07-2024 18:36

Nell’ambito del bando PNRR del Ministero della Cultura “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi” è stato istituit

Denunciato per lesioni un ultracinquantenne senza fissa dimora
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca,

Denunciato per lesioni un ultracinquantenne senza fissa dimora

Cortex

17-07-2024 18:29

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno individuato e denunciato il presunto responsabile delle lesioni ripo

Isola d’Elba: una centrale di spaccio in casa, con hashish, cocaina e bilancini
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #droga, #spaccio, #rionellelba,

Isola d’Elba: una centrale di spaccio in casa, con hashish, cocaina e bilancini

Cortex

17-07-2024 18:21

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio con i colleghi della Stazione di Rio hanno arrestato un uomo di

“Bricolando al chiaro di luna”, gli artigiani protagonisti a Porta a Mare a Livorno
Attualità, Eventi, #57100livorno, #etruriaeventi, #portaamare, #eventi, #attualitalivorno, #bricolando,

“Bricolando al chiaro di luna”, gli artigiani protagonisti a Porta a Mare a Livorno

Stefano Corucci

17-07-2024 12:02

Sabato 27 e domenica 28 luglio, dalle ore 17 alle 23, l’artigianato è il grande protagonista sui canali del centro Porta a Mare. L'evento, che ha una

Chiede l’elemosina e importuna i clienti: denunciata
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca,

Chiede l’elemosina e importuna i clienti: denunciata

Cortex

16-07-2024 11:50

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, a seguito di un intervento effettuato all’interno di un esercizio co

Spot della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne
Attualità, #57100livorno, #attualita, #questononèamore,

Spot della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

Cortex

15-07-2024 16:47

La Polizia di Stato rilancia “Questo non è amore”, la campagna permanentedi comunicazione contro la violenza di genere, attraverso uno spot televisivo

Roberto Onorati, un fotoreporter che ha sempre amato la propria città
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #robertoonorati,

Roberto Onorati, un fotoreporter che ha sempre amato la propria città

Sergio Consani

15-07-2024 16:39

Ci ha lasciati a 75 anni Roberto Onorati, un uomo appassionato al suo lavoro, alla fotografia e allo sport. Fotoreporter e organizzatore di eventi spo
man-home-having-videocall-with-family.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder