Paolo non ha bisogno di presentazioni: esperienza pluriennale come allenatore di squadre di giovanili e senior, ha poi affiancato 5 annate nel ruolo di Direttore Sportivo nella storica società della Pallacanestro Don Bosco Livorno, prima di ricevere la chiamata dal team di A2 di Eurobasket Roma, successivamente DS a Libertas Livorno in B e il ritorno a Roma in A2 da General Manager.
Paolo alle sue prime parole da GM:
“Quando qualche mese fa il presidente Claudio Magnani mi ha contattato, ho colto potenzialità, entusiasmo ed ambizione per questo nuovo progetto.
Sono felice di poter lavorare in un club con cui ho condiviso immediatamente la stessa filosofia operativa, per me ha contato molto l’ambizione di cui mi hanno parlato i vertici societari, l’obiettivo è di portare il Fides al livello più alto possibile”.
“Abbiamo costruito una squadra con giocatori che avessero grandissime motivazioni di venire a Livorno e che potessero vedere nel Fides un progetto importante per la loro carriera. Se parliamo da un punto di vista tecnico/tattico abbiamo un roster lungo voluto per seguire la strada dell’intensità sia in allenamento che in partita e con due trattatori di palla sempre presenti in campo".
Magnani parla così del nuovo GM:
L'arrivo di Paolo al Fides è un punto di svolta, una pedina determinante nel progetto di crescita societaria.
La sua esperienza ad alti livelli e le sue capacità innalzano il livello quotidiano di gestione nel settore tecnico, commerciale, organizzativo e manageriale.
La facile alchimia da subito trovata con la società e lo staff tecnico saranno le basi per un'annata da affrontare con competenza e professionalità che Paolo saprà trasferirci.