Via La Libera, 80

03037 Pontecorvo (FR)

C.F. / P.IVA: 03116990601

DOVE SIAMO

MAIL & TELEFONO

Vuoi segnalarci un evento o un attività a Livorno? Contattaci!

Per ulteriori informazioni: info@57100livorno.it

logo57100
logo nuovo livorno librexpo 2.jpeg
logo57100
logo57100
etruria.jpeg
fb
instagram1

MAIL & TELEFONO

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

Categorie

Gli spettacoli della Festa dell’Unità, Livorno

21-08-2023 17:35

Cortex

Attualità, Eventi, #57100livorno, #musica, #attualita, #festadellunita, #ippodromocaprilli,

Gli spettacoli della Festa dell’Unità, Livorno

Mercoledì 23 agosto, ore 21.30, “I Licantropi”, gruppo musicale. Giovedì 24 agosto, ore 21.30, Consalvo Noberini in “CHAMPAGNE, PONCI E DU' RISATE” (C

Mercoledì 23 agosto, ore 21.30, “I Licantropi”, gruppo musicale.

 

Giovedì 24 agosto, ore 21.30, Consalvo Noberini in “CHAMPAGNE, PONCI E DU' RISATE” (Cabaret).

 

Venerdì 25 agosto, ore 21.30, Giovanni Bondi & Valerio Delfino in “I FANTIN PESCATORI”

(Cabaret).

 

Sabato 26 agosto, ore 21.30, Fulvio Pacitto “Vernacolo livornese”.

 

Lunedì 28 agosto, serata musicale organizzata da Pizzino con gruppo musicale RED NECK country pop rock music (nell’area adiacente al ristorante Pizzino).

 

Palco Centrale esibizione Scuola di danza.

 

Martedì 29 agosto, ore 21.45, “Lo Zerbo” in concerto. 

 

Mercoledì 30 agosto, ore 2130, “Le note live- Open Drum” canzone italiana degli autori.

Voce, Tastiere, VocalMidiSynth: Corrado Pezzini 

Batteria: collaborazione con vari batteristi.

 

Giovedì 31 agosto, ore 21.30, Carlo Bosco, Emiliano Geppetti e Claudio Marmugi in COINQUILINI DI GABINA (cabaret e musica).

 

Venerdì 1° settembre, ore 21.30, “Il meglio di Lucio: Battisti e Dalla” con la db days band. 

 

Sabato 2 settembre, ore 22, Compagnia Lirica Livornese in Luci del varietà 

(C'era una volta l'Avanspettacolo)

 

Artisti

 

I LICANTROPI

 

Livornesità pura mista a poesia. Divertimento e tormentoni. Senso di appartenenza.

Frasi labroniche che musicate e cantate, “Dé Maddé”, “Guardo Livorno”, “Boia de”, “Siamo livornesi”, … assumono il significato del mantra di una città, dove chi ascolta si rispecchia ed entra in contatto con immagini: il mare, gli scogli, il frate, le Fortezze, il 5 e 5, i Fossi, le barche, il porto…

Livorno talvolta irriverente, ma che cantata, resta come dentro le reti dei pescatori, una città unica, che si contraddistingue inevitabilmente per la grande bellezza e la sua autenticità.

Componenti Andrea Landi voce e chitarra, Andrea Convalle sax, Alberto Bindi basso e Giacomo Cirinei batteria.

I testi delle canzoni raccontano la vita in tante delle sue sfaccettature. Molte in stile labronico, tra il serio e il faceto, descrivono una città e la propria identità. 

 

CONSALVO NOBERINI

 

Autentico mostro sacro della comicità livornese, Noberini, racconterà Livorno e la livornesità alla sua maniera, sempre caustica, spietata, intelligente e divertentissima.

 

DUO COMICO

GIOVANNI BONDI E VALERIO DELFINO

 

Giovanni Bondi, comico e cabarettista di successo nazionale con alle spalle tanti anni di televisione: Zelig, poi Zelig Off, tre anni a Sky, un anno a Mtv e ben quattro anni di Radio, con la fortunatissima trasmissione “Ottovolante” a Rai Radio Due. 
Valerio Delfino conosciuto e amato grazie allo Zelig Lab di cui fu un indiscusso protagonista. 

 

FULVIO PACITTO

 

Fulvio Pacitto, classe 1949, l’ultimo dei maestri d’ascia, calafato, stornellatore e cantastorie livornese.
Pacitto è nato sul Pontino “il quartiere più bello della città, di gente verace e dalla parlata schietta”. I suoi genitori, che erano sfollati, alla fine della guerra tornarono di casa in una di quelle cantine che si affacciano sull’acqua e vi restarono fino al 1953. È lì che, come dice lui, ha “cominciato a respirare salmastro. Mio nonno, Ferdinando Carboni, era uno degli ultimi vecchi delle ciurme di risi’atori. A scuola studiavo le poesie del Carducci, ma sui quaderni disegnavo già le barche”

 

RED NECK (organizzata da Pizzino)

Una band Country Rock che propone i più recenti brani country rock americani, accompagnati all'occorrenza da ballerini di Line Dance.

 

LO ZERBO

Francesco Zerbino, in arte Lo Zerbo, che animerà la serata dell’Ippodromo CAPRILLI con cover di successi nazionali e internazionali che faranno cantare e ballare tutti.

 

LE NOTE LIVE MUSICA D’AUTORE 

 

Il progetto è un omaggio alla canzone italiana ponendo gli autori come protagonisti e cambiando il punto di vista comune che tende a legare le canzoni solo ai personaggi che le hanno interpretate. L'esecuzione basata sull'improvvisazione musicale è totalmente dal vivo senza nessun uso di basi preregistrate e senza sequenze automatizzate. Viene utilizzato anche uno speciale microfono di propria realizzazione unico nel panorama musicale italiano e internazionale il "vocal-midi-synth" che permette di eseguire con la voce i soli strumentali tipo sax, tromba, sezione fiati ecc.

 

CARLO BOSCO EMILIANO GEPPETTI CLAUDIO MARMUGI

Uno spettacolo tra comicità e musica nato per caso “al mare” nel 2022 quando i tre soggetti in questione (Carlo Bosco/Emiliano Geppetti/Claudio Marmugi) hanno davvero (con)diviso “la cabina” (a Livorno, “gabina”) allo stesso Bagno (i Delfino, a Tirrenia). Improvvisazioni, chiacchiere, sfide musicali, canzoni cantante e stonate, monologhi, battute senza soluzione di continuità, col solo scopo di divertire (il pubblico) e divertirsi (loro tre).

 

DB DAYS BAND COVER BAND Battisti Dalla

Uno spettacolo dove la db days band vi accompagnerà in un viaggio indietro nel tempo ripercorrendo gli anni ’70, ’80 e ’90 fino ad oggi, attraverso alcune delle canzoni più celebri italiane di Lucio Dalla e Lucio Battisti e riarrangiate “a modo nostro”, omaggiando i due artisti, che hanno segnato questi decenni. Non mancheranno il divertimento, la voglia di ballare, forse un po’ di malinconia, ma saranno “40 anni di emozioni”.

La .db. day’s band è una live band che al complet è formata da otto musicisti professionisti (basso, batteria, tastiere, chitarra, cantante donna, cantante uomo-saxofonista e trombettista-percussionista) in grado di spaziare dal jazz alla dance '70-80.

Membri: Gloria (voce leader), Cristian Lugnani (chitarrista, cantante e arrangiatore), Massimo Galletti (cantante, saxofonista e arrangiatore), Dario Guarino (batterista), Alberto Bellucci (bassista), Roberto Pecunia (trombettista, percussionista), Francesco Mariani (pianista, tastierista), Mirco Lenzi (tastierista).

 

Compagnia Lirica Livornese Franco Bocci

 

Franco Bocci, attore e cantante, direttore artistico della Compagnia Lirica Livornese da anni si occupa di ridare lustro e nuova linfa a questi generi, coinvolgendo anche altre realtà come la Compagnia La Combriccola Livornese e la Compagnia La Carovana di Alessio Nencioni per il vernacolo e Artemusical, gruppo di giovani, per il gran galà dedicato al musical.

vertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspaperroof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francemedium-shot-talented-woman-singingsport

facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

frozenbanner.jpeg
rumore.jpeg

Articoli correlati

blog-detail

Rimosso dal fondo dei Tre Ponti i resti di un veicolo
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #treponti,

Rimosso dal fondo dei Tre Ponti i resti di un veicolo

Cortex

22-07-2024 18:33

Il Settore Protezione civile del Comune ha rimosso questa mattina dal fondo dell’arenile dei Tre Ponti, con un intervento durato dalle ore 5.30 alle o

Tunisino con divieto di avvicinamento alla ex, aizza il proprio cane contro un poliziotto
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia,

Tunisino con divieto di avvicinamento alla ex, aizza il proprio cane contro un poliziotto

Cortex

22-07-2024 18:24

I poliziotti di una volante, intorno alle 2 di questa notte, 22 luglio, notavano in via Verdi uno straniero di nazionalità tunisina, conosciuto agli o

#SENONTIPORTONONPARTO: lo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali
Attualità, #57100livorno, #attualita, #poliziadistato, #senontiportononparto,

#SENONTIPORTONONPARTO: lo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali

Cortex

22-07-2024 18:12

Al link le immagini della campagna contro l'abbandono degli animali: https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/a307dffe-42c5-11ef-afdf-736d73

Portoferraio: i controlli dei Carabinieri
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #portoferraio,

Portoferraio: i controlli dei Carabinieri

Cortex

22-07-2024 18:01

Proseguono i controlli del territorio dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio, anche in orario notturno, per il contrasto al consumo di droghe

Suvereto: denunciata giovane donna per danneggiamento ad arredi urbani
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #suvereto,

Suvereto: denunciata giovane donna per danneggiamento ad arredi urbani

Cortex

22-07-2024 17:55

I Carabinieri della Stazione di Suvereto, dopo una serie di accertamenti e indagini, hanno denunciato in stato di libertà una giovane, già nota alle f

“Specchio del tempo”, la rubrica di Marco Biagi: amicizia, un vero baluardo per botteghe e negozi di vicinato
Redazionali, #57100livorno, #marcobiagi, #specchiodeltempo,

“Specchio del tempo”, la rubrica di Marco Biagi: amicizia, un vero baluardo per botteghe e negozi di vicin

Marco Biagi

21-07-2024 16:53

Marco Biagi, Educatore professionale 4humans.it Sono cresciuto a Livorno, una città italiana, dove i valori dell'amicizia sono ancora radicati. Le bot

Cecina: cinque giovani segnalati per possesso di stupefacenti
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #cecina,

Cecina: cinque giovani segnalati per possesso di stupefacenti

Cortex

21-07-2024 16:35

I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato dei controlli per contrastare lo spaccio di stupefacenti.Nel corso dell’attività svolta per l

Minacce con machete al titolare di un bar: arrestato tunisino
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #poliziadistato,

Minacce con machete al titolare di un bar: arrestato tunisino

Cortex

20-07-2024 12:19

Nella serata di ieri, 19 luglio, le volanti sono state inviate presso un bar in zona Shangai per la segnalazione di un cittadino tunisino in stato di

Antignano in festa: il programma
Attualità, Eventi, #57100livorno, #eventi, #attualitalivorno, #antignanoinfesta,

Antignano in festa: il programma

Cortex

18-07-2024 18:10

Sabato 20 e domenica 21 luglio torna “Antignano in festa”, manifestazione organizzata dall’associazione Vivi Antignano in collaborazione con la Miseri

Il Prefetto Giancarlo Dionisi incontra i dirigenti della Polizia di Stato
Attualità, #57100livorno, #polizia, #prefetto,

Il Prefetto Giancarlo Dionisi incontra i dirigenti della Polizia di Stato

Cortex

18-07-2024 17:35

Questa mattina, il neo Prefetto di Livorno, Dr. Giancarlo Dionisi, dopo pochi giorni dal suo insediamento, si è recato in Questura per incontrare i di

Due giovani, un serbo e un italiano, scippano un ottantunenne a Villa Fabbricotti: presi e arrestati
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia, #scippo,

Due giovani, un serbo e un italiano, scippano un ottantunenne a Villa Fabbricotti: presi e arrestati

Cortex

18-07-2024 17:20

Ieri 18 luglio, alle ore 17.30 circa, un cittadino ha chiamato il 112 dicendo di essere stato testimone di uno scippo ai danni di un uomo del '43. L’a

Identificati i due nordafricani autori di aggressione nei confronti di un connazionale
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #carabinieri, #aggressione,

Identificati i due nordafricani autori di aggressione nei confronti di un connazionale

Cortex

18-07-2024 17:00

I Carabinieri della Stazione di Livorno Porto, al termine di un’attività di indagine, scaturita da una recente vicenda di aggressione, hanno individua

80° Anniversario della Liberazione di Livorno dal nazifascismo: venerdì 19 luglio
Attualità, #57100livorno, #attualitalivorno, #anniversariodellaliberazione,

80° Anniversario della Liberazione di Livorno dal nazifascismo: venerdì 19 luglio

Cortex

17-07-2024 18:42

Livorno, com'è sua tradizione, celebra due giornate storiche legate alla fine dell’oppressione nazifascista sulla città e sull’Italia.Venerdì 19 lugli

Visite guidate in lingua straniera al Museo Fattori
Arte e Cultura, #57100livorno, #arteecultura, #museofattori,

Visite guidate in lingua straniera al Museo Fattori

Cortex

17-07-2024 18:36

Nell’ambito del bando PNRR del Ministero della Cultura “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi” è stato istituit

Denunciato per lesioni un ultracinquantenne senza fissa dimora
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca,

Denunciato per lesioni un ultracinquantenne senza fissa dimora

Cortex

17-07-2024 18:29

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno individuato e denunciato il presunto responsabile delle lesioni ripo

Isola d’Elba: una centrale di spaccio in casa, con hashish, cocaina e bilancini
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #droga, #spaccio, #rionellelba,

Isola d’Elba: una centrale di spaccio in casa, con hashish, cocaina e bilancini

Cortex

17-07-2024 18:21

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portoferraio con i colleghi della Stazione di Rio hanno arrestato un uomo di

“Bricolando al chiaro di luna”, gli artigiani protagonisti a Porta a Mare a Livorno
Attualità, Eventi, #57100livorno, #etruriaeventi, #portaamare, #eventi, #attualitalivorno, #bricolando,

“Bricolando al chiaro di luna”, gli artigiani protagonisti a Porta a Mare a Livorno

Stefano Corucci

17-07-2024 12:02

Sabato 27 e domenica 28 luglio, dalle ore 17 alle 23, l’artigianato è il grande protagonista sui canali del centro Porta a Mare. L'evento, che ha una

Chiede l’elemosina e importuna i clienti: denunciata
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca,

Chiede l’elemosina e importuna i clienti: denunciata

Cortex

16-07-2024 11:50

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, a seguito di un intervento effettuato all’interno di un esercizio co

Spot della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne
Attualità, #57100livorno, #attualita, #questononèamore,

Spot della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

Cortex

15-07-2024 16:47

La Polizia di Stato rilancia “Questo non è amore”, la campagna permanentedi comunicazione contro la violenza di genere, attraverso uno spot televisivo

Roberto Onorati, un fotoreporter che ha sempre amato la propria città
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #robertoonorati,

Roberto Onorati, un fotoreporter che ha sempre amato la propria città

Sergio Consani

15-07-2024 16:39

Ci ha lasciati a 75 anni Roberto Onorati, un uomo appassionato al suo lavoro, alla fotografia e allo sport. Fotoreporter e organizzatore di eventi spo
man-home-having-videocall-with-family.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder