I Carabinieri del Comando Stazione di Piombino hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato un uomo originario del nord Africa.
Secondo la ricostruzione eseguita dai militari, è emerso che il giovane si sarebbe recato all’interno di un noto esercizio di Piombino dove, dopo aver girovagato tra le corsie come un normale cliente, si sarebbe impossessato di varia merce in vendita nascosta all’interno di uno zainetto, liberandosi del confezionamento che ha lasciato direttamente dentro il negozio. Individuato e bloccato dopo il furto, è stato riconosciuto dai Carabinieri anche attraverso immagini registrate ed estratte dal sistema di videosorveglianza.
Sempre lo stesso giorno, formalizzava denuncia di furto il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti di Piombino, in cui i Carabinieri, attraverso le immagini di videosorveglianza, hanno potuto riconoscere lo stesso autore del furto, intento questa volta, approfittando di un attimo di distrazione da parte del titolare, ad introdursi nel locale e asportare il telefono cellulare usato dal personale in servizio per ricevere gli ordini da parte dei clienti.
Terminate le attività di accertamento e riscontro, il ladro è stato denunciato all’AG di Livorno per furto aggravato continuato.