In piazza Garibaldi, a Livorno, i carabinieri hanno sorpreso un pregiudicato trentunenne mentre cedeva 2,5 gr. di hashish ad un ventiquattrenne. Fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 150 euro in banconote di piccolo taglio. La droga rinvenuta e il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio sono stati sottoposti a sequestro e il ventiquattrenne segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
In via Mayer i carabinieri hanno fermato per un controllo una cinquantunenne pregiudicata e, risultata destinataria della misura del “foglio di via obbligatorio” dal comune di Livorno, hanno proceduto a denunciarla in stato di libertà per violazione del citato provvedimento, mentre in via Filzi un trentaquattrenne già noto alle forze dell’ordine è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore sebbene sprovvisto della patente di guida.
Tali servizi di alto impatto e visibilità, finalizzati altresì ad accrescere la sicurezza percepita dalla cittadinanza, verranno replicati sia nel capoluogo che in provincia.