L’attenzione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile si è concentrata sui quartieri Shanghai e Corea dove hanno proceduto all’arresto di un ventiseienne di origini tunisine con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno notato, nei pressi di un noto supermercato della zona, un giovane a bordo di un ciclomotore avvicinarsi con atteggiamento sospetto a varie persone le quali, dopo un breve contatto, si allontanavano velocemente.
I carabinieri hanno quindi lo hanno controllato scoprendo che era in possesso di 237 euro contanti in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Condotto nella caserma di viale Fabbricotti per un controllo più approfondito, i militari lo hanno trovato in possesso, ben occultate in diversi punti sotto gli indumenti, di 13 dosi di cocaina del peso complessivo di 7,50 grammi e di un frammento di hashish del peso di 8 grammi.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il ventiseienne è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto in attesa di giudizio.
A seguito di udienza celebrata presso il Tribunale di Livorno, il GIP ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane l’obbligo di presentazione alla P.G.