Arrestato il giovane nordafricano per furto e lesioni ai danni dell’autista di un autobus
I carabinieri della Stazione di Venturina, al termine di un’attività di indagine, hanno individuato e denunciato il presunto responsabile del tentato furto di portafogli e di aggressione ai danni di un autista di autobus di linea.
I militari erano intervenuti presso una fermata del trasporto pubblico a seguito di richiesta di intervento da parte di un autista per un’aggressione subita ad opera di un giovane nordafricano.
Avviate immediatamente le indagini sul grave episodio, i carabinieri, forti della profonda conoscenza del territorio, hanno raccolto significativi elementi di responsabilità a carico di un venticinquenne con precedenti di polizia, già noto agli operanti, che è stato pertanto denunciato per lesioni aggravate.
Secondo la ricostruzione dei militari il giovane, nel salire sull’autobus, avrebbe dapprima cercato di eludere il controllo dei titoli di viaggio per poi impossessarsi del portafogli dell’autista. Scoperto dal derubato, lo avrebbe aggredito con un pugno e sarebbe scappato, gettando a terra la refurtiva.
Il venticinquenne è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per tentato furto e lesioni aggravate.