Prosegue serrato l’impegno dei carabinieri del Comando Provinciale di Livorno teso ad implementare le attività di prevenzione dei reati in genere attraverso servizi esterni rinforzati. Proprio in questo ambito, dei servizi di controllo del territorio, soprattutto in orario serale e notturno, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato un trentaquattrenne di origini tunisine.
Attorno all’una di notte i militari sono intervenuti in via de Larderel a seguito di alcune segnalazioni da parte di privati cittadini per un uomo in stato di agitazione che brandiva un bastone, costituendo un pericolo per se stesso e per gli altri. Al loro arrivo, l’uomo, che versava in stato di profonda alterazione, ha iniziato a inveire e spintonare con violenza i militari che tentavano di renderlo inoffensivo, tanto da essere costretti a richiedere l’intervento di personale del 118, anche per garantirne l’incolumità dal momento che presentava delle ferite al volto di origine non ancora chiara.
I carabinieri hanno quindi proceduto a identificarlo e a denunciarlo all’AG per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.