Nella nottata appena trascorsa del 13 dicembre, una squadra della volante, a seguito di una segnalazione di allarmi scattati, uno sugli Scali Saffi e l’altro in Piazza Grande, entrambi collegati con due esercizi commerciali, interveniva sul posto, riscontrando il grosso danneggiamento di entrambe le strutture.
Poiché non veniva subito rintracciato il ladro, i poliziotti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del primo esercizio commerciale, riuscendo ad avere una nitida descrizione dell’autore.
Terminati i sopralluoghi, i proprietari hanno denunciato l’ammanco totale di € 45,00 in banconote di vario taglio e di € 9,00 in moneta, più un telefono cellulare marca “redmi”, di proprietà di un cliente.
Nel corso della notte, i poliziotti, avendo a disposizione una descrizione del ladro, lo rintracciavano in via Grande all’interno di una tabaccheria, riconoscendolo proprio dall’abbigliamento e dai tratti somatici.
Quindi, accompagnato presso gli uffici dell’UPGSP, l’uomo identificato, di nazionalità albanese con a carico precedenti per reati contro il patrimonio, ammetteva le proprie responsabilità e deferito in stato di libertà alla locale procura della repubblica.