I Carabinieri del NORM della Compagnia di Cecina hanno arrestato, poiché gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, un trentanovenne di origini campane residente a Cecina.
La pattuglia dei militari in servizio sul territorio è stata allertata dal 112 NUE a seguito della richiesta di aiuto di una ventottenne per una violenta lite col marito nel corso della quale avrebbe subito violenze verbali e fisiche alla presenza dei figli.
Prontamente intervenuti sul posto l’uomo è apparso in un forte stato di agitazione e nervosismo e pertanto è stato condotto in caserma per accertamenti mentre la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dove le sono state refertate lesioni personali, fortunatamente non gravi, giudicate guaribili in alcuni giorni.
All’esito degli accertamenti i militari hanno verificato che non si trattava del primo episodio e pertanto procedevano a trarre in arresto l’uomo.
Il Giudice del Tribunale di Livorno, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima con dispositivo di controllo elettronico a distanza.