Ci siamo. Il Bar Last Minute apre i battenti domenica 7 gennaio. Dalle 19 in poi. Una presentazione del locale come si deve, grazie all’organizzazione e alla passione di Marco Brucioni, autore di questo nuovo luogo di ritrovo per tutti.
Un locale in via di Salviano 161, a Livorno, con il bar, la sala biliardo, un biliardino, una stanza relax con giochi da tavolo, televisione e libri. E naturalmente il cibo. Panini, stuzzichini, primi piatti, dolci… insomma, non un ristorante, ma un luogo speciale dove ci si può rilassare, mangiare, socializzare. Marco ha intenzione anche di organizzare tornei di biliardo, per il puro piacere sportivo. Lui che di biliardo se ne intende, perché sin da giovanissimo ha sempre amato questo sport. Ed è anche bravo.
E poi una chicca: sarà presentato, per l’occasione, anche il libro “Al di là della linea bianca”, scritto da Sergio Consani, il cui protagonista è proprio Marco Brucioni. È una biografia, senza se e senza ma, vera, autentica, dura, che fa riflettere. Una vita sregolata quella di Marco quando era giovane, anzi, da quando era ragazzino e frequentava le scuole Elementari e ne combinava di tutti i colori con la banda dei suoi compagni di classe. Un libro che può insegnare ai giovanissimi cosa vuol dire entrare nel mostruoso mondo della droga, del carcere, delle botte prese dai celerini. Sarà un bel momento per parlarne durante l’apertura del Bar Last Minute, e sarà presente anche Sergio Consani, l’autore, appunto. Il locale aprirà alle 19, e la presentazione del libro sarà alle 20,30. Non mancate, sarà un modo per socializzare, per bere e mangiare qualcosa, per fare un po’ di cultura.