Via La Libera, 80

03037 Pontecorvo (FR)

C.F. / P.IVA: 03116990601

DOVE SIAMO

Per ulteriori informazioni: info@57100livorno.it

logo57100
logo nuovo livorno librexpo 2.jpeg
logo57100
logo57100
logo nuovo etruria.jpeg
fb
instagram1

MAIL & TELEFONO

MAIL & TELEFONO

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

Categorie

Bus: da lunedì 8 gennaio 2024 aumentano i servizi di trasporto

04-01-2024 15:21

Cortex

Attualità, #57100livorno, #autolineetoscane, #bus, #news,

Bus: da lunedì 8 gennaio 2024 aumentano i servizi di trasporto

Autolinee Toscane informa che, in ottemperanza a quanto stabilito da Regione Toscana, Provincia di Livorno e amministrazioni comunali, da lunedì 08 ge

Autolinee Toscane informa che, in ottemperanza a quanto stabilito da Regione Toscana, Provincia di Livorno e amministrazioni comunali, da lunedì 08 gennaio 2024 il servizio di TPL su gomma in Provincia di Livorno cambia forma e sostanza (qui tutte le informazioni https://www.at-bus.it/livorno ) diventando più accessibile e più ricco di linee.  

Per quanto riguarda la forma, a Livorno, vanno in pensione i vecchi nomi della LAM e i loro colori (Blu, Rossa e Verde) e prendono il loro posto numeri (1, 2 e 4) e il segno +. Cioè, vengono utilizzati da “at” simboli universali che non hanno bisogno di alcuna traduzione e che sono facilmente utilizzabili al di là della lingua parlata e/o scritta.  

I numeri infatti sono riconoscibili e comprensibili da tutti, di più facile lettura per chi è affetto da disabilità cognitiva e da chi ha problemi nell’orientarsi in base ai colori (secondo i dati dell’Unione Europea, sono circa il 10% i maschi adulti affetti da daltonismo). 

I numeri sono un codice condiviso internazionale, utile per i tanti cittadini stranieri che sempre di più scelgono Livorno come meta turistica, ma anche per chi è appena arrivato e sceglie la città grazie alla sua profonda vocazione multiculturale.  

Un modo quindi per avvicinare i servizi della città, in questo caso i servizi di mobilità pubblica collettiva, al crescente numero di visitatori stranieri presenti a Livorno.  

Quindi a Livorno le Linee attualmente identificate con lettere e/o colori diventano numeri a partire dal prossimo 8 gennaio 2024.   

A fianco di ciò, poi c’è un rafforzamento di tutto il servizio di TPL attraverso un ridisegno delle Linee.  

Nel dettaglio:  

 L’attuale linea 4, che collega i cimiteri comunali al quartiere di Colline, sarà sostituita dalla nuova linea 4+ ad alta frequenza che raggiungerà il nuovo capolinea di Via Costanza transitando anche da Borgo di Magrignano. Le corse aumenteranno e avranno una frequenza di circa 10’ dal lunedì al sabato e 20’ nei giorni festivi.  

Nuovi percorsi e orari della linea 5 con transito da Parco Levante/Nuovo Centro: L’attuale linea 5 è una circolare con capolinea in V. M.L. King. Per portarla a Parco Levante/Nuovo Centro vengono modificati i percorsi. Il nuovo Capolinea sarà Stazione Marittima/Cinta Esterna e transiterà anche da Parco Levante. Inoltre, per effettuare queste modifiche vengono eliminati i passaggi dalla zona di Venezia (Via Borra, Solferino e Cinta esterna). Le corse aumenteranno e avranno una frequenza di circa 20’ dal lunedì al sabato e circa 30’ nei giorni festivi.  

Nuovi percorsi e orari delle linee 8N e 8R: alla luce dei cambiamenti delle linee 4 e 5 (vedi sopra) e al fine di migliorare regolarità e frequenza delle due circolari 8N e 8R se ne modificano percorsi e orari. Vengono quindi eliminate le sovrapposizioni con i nuovi percorsi delle linee 4 e 5 e viene ripristinato un collegamento con la Venezia non più servita dalla linea 5. La nuova Linea 8 non transiterà più da via Gramsci, Viale Marconi e via Calza Bigi, ma transiterà da viale Mameli, viale Petrarca e Piazza Damiano Chiesa. Le corse aumenteranno e avranno una frequenza di circa 20’ dal lunedì al sabato e 30’ nei giorni festivi.  

  

Nuova Linea estiva costiera: dopo il successo della LINEA 20 nell’estate 2023, la nuova Linea estiva costiera diventa strutturale e prevede una nuova Linea con partenza da Miramare in coincidenza con (la ex LAM BLU) la nuova LINEA 1+(una ogni 2) e arrivo a Chioma. Da qui torna indietro e funzionerà come una circolare. Le corse avranno una frequenza di circa 30’ dal lunedì alla domenica.  

Le attuali linee Notturne A e B vengono rinominate LINEA 21 e LINEA 22: nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, c’è l’incremento di corse serali come già succede tutti i venerdì e i sabati durante il servizio estivo. Il servizio sarà quindi adeguato il più possibile a quello svolto in estate.    

Servizio Navetta serale per Effetto Venezia: il nuovo servizio si svolgerà durante la manifestazione estiva Effetto Venezia e collegherà i parcheggi di via Masi e del Pala Modì con gli accessi al quartiere Venezia tutte le sere dalle 18,30 alle ore 01,00. 

Oltre che nel Capoluogo provinciale, da lunedì 8 gennaio 2024 modifiche dei servizi di TPL decise dall’amministrazione provinciale di Livorno e dalle amministrazioni comunali si avranno anche nel resto della Provincia di Livorno. 

In particolare: 

SERVIZI URBANI 

Servizio URBANO ROSIGNANO: 

Viene soppressa la Linea 19; 

Pronto Bus si modifica la fascia orario di attivazione servizio, il servizio è attivo nei giorni FERIALI dalle ore 8:50 alle ore 11:50 e dalle 16:30 alle 19:30. 

Servizio URBANO CECINA:  

 Vengono inserite 2 nuove corse sulla linea 11 ed una sulla linea 14 alle ore 14:17 da medie Palazzi dal lunedì al venerdì; 

Vengono inserite una nuova corsa di linea 11 ed una nuova corsa di linea 14 alle ore 17:05 da medie Palazzi il martedì ed il giovedì. 

Servizio URBANO PIOMBINO: Nessuna variazione. 

Servizio URBANO PORTOFERRAIO:  

Soppressione delle seguenti corse della linea 5: 

Da Calata Matteotti a Via Zambelli-Parcheggio ex Enel delle ore 13:37; delle ore 13:47 e delle ore 19:47; 

Da Via Zambelli-Parcheggio ex Enel a Calata Matteotti delle ore 13:42 e delle ore 19:42. 

SERVIZIO EXTRAURBANO CONTINENTE  

Il servizio extraurbano, nella fascia oraria “scolastica”, resta invariato ad eccezione della soppressione delle LINEA 112 e della LINEA 113. 

In tutte le altre fasce orarie il servizio è stato rimodulato secondo le direttive stabilite dalla Provincia di Livorno, variando percorsi ed orari.  

Nello specifico si evidenziano le modifiche per le seguenti linee: 

Linea 001 avrà una corsa ogni 60 minuti e nessuna variazione di percorso. 

 

Linea 02A negli orari scolastici mantiene l'attuale percorso mentre nella fascia non scolastica effettua il seguente percorso: Campiglia stazione – Ospedale Villa Maria – via L. da Vinci. Effettua a richiesta tutte le fermate lungo il percorso. 

Linea 200 si tratta di una nuova linea di collegamento tra la stazione FS di Campiglia ed il Porto di Piombino. Effettuerà una corsa ogni 60 minuti nel periodo 01/12-31/03 ed una ogni 30 minuti nel periodo 01/04-30/11. Seguirà il percorso Campiglia stazione FS – Fiorentina – via Unità d’Italia (Sol) – via Cavallotti – Porto Piombino. Effettua SOLO le seguenti fermate: Campiglia Stazione – Circolo Acciaierie – v. Cavallotti – Piombino Porto. 

le Linee 002/003/005/006/008/011/014/027 non avranno alcuna variazione di percorso, ma avranno modifiche degli orari. 

Linea 102 cambia frequenza effettuando una corsa ogni 30 minuti, quanto al percorso non ha nessuna variazione rispetto all’attuale. 

Linea 103 viene modificato il percorso e vene istituita la direttrice Pieve S. Luce – Rosignano Solvay Musselburh, modifica gli orari. 

Linea 104 cambia frequenza con una corsa ogni 60 minuti, mentre il percorso resta invariato. 

Linea 105 mantiene lo stesso percorso, modifica gli orari. 

Linea 107 Viene istituita la direttrice Castellina – Collesalvetti Park Bologna e modifica gli orari. Viene creato il nuovo capolinea al Park Bologna. 

Linea 108 Viene istituita la direttrice Castellina – Rosignano Solvay (Musselburgh). Modifica gli orari. 

Linea 109 viene soppressa nelle fasce non scolastiche. 

Linea 110 mantiene lo stesso percorso, modifica gli orari. 

Linea 111 Modifica percorso ed orari. Viene istituita la direttrice Castellina – Riparbella – Cecina. Vengono attivate tre coppie di fermate nella tratta Riparbella – Castellina. 

Linea 116  

Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:45 da Portoferraio per Marciana; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 19:40 da Portoferraio per Marina di Campo; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 21:40 da Marciana per Portoferraio; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:10 da Marina di Campo per Portoferraio. 

Linea 117 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:00 da Portoferraio per Rio Elba; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 21:05 da Rio Elba a Portoferraio. 

La Linea 106 non avrà modifiche di percorso né di orari. 

 

 

 

Autolinee Toscane al fine di raggiungere il maggior numero di persone e di informarmele sui cambiamenti dei servizi di TPL che partiranno lunedì 8 gennaio 2024 sta attuando, in accordo con la Regione Toscana e le istituzioni locali, una vasta e capillare campagna di comunicazione.  

Oltre, ovviamente, alla pagina dedicata sul proprio sito (ww.at-bus.it/livorno), all’utilizzo dei propri canali social, e ai tradizionali canali di comunicazione (giornali, siti di informazioni, radio e tv) “at” ha avviato anche una comunicazione diretta, individuale e mirata che si rivolge singolarmente ai propri utenti.  

In pratica tutti coloro che hanno un abbonamento del TPL a Livorno o nella provincia di Livorno o di una corsa comunque interessata ai cambiamenti che ci saranno nel bacino di Livorno dall’8 gennaio 2024, stanno ricevendo in queste ore una mail dedicata in cui gli vengono spiegati tutti i cambiamenti e le modifiche e i link da cui poter scaricare tutto il materiale informativo. A Livorno sono raggiunte con queste mail personalizzate circa 2.200 persone. 

Oltre a ciò, ovviamente, ogni persona potrà contattare il call-center di “at” (800 14 24 24 dalle ore 6 alle ore 24 sette giorni su sette) dove troverà una voce che lo guiderà passo passo attraverso i tasti numerici del telefono alle informazioni relative alla propria Linea e/o corsa di bus. In più alle principali fermate “at” metterà a disposizione delle persone che hanno bisogno di indicazioni personale dedicato e appositamente formato (in accordo con azienda Holacheck). Stessa attenzione all’utenza sarà predisposta anche dal personale “at” presso le biglietterie e gli info point.  

Contando poi sull’aiuto delle istituzioni, “at” ha anche inviato un kit informativo a tutte le amministrazioni del bacino di Livorno, scuole e asl comprese.  

Le persone, naturalmente, troveranno le informazioni sui cambiamenti anche su appositi manifesti alle fermate e a bordo dei bus con specifici appendini con QR-code che rimanda alla pagina web. Inoltre, è stato predisposto bus pellicolato con la grafica della campagna.  

La grafica della campagna e dei materiali di comunicazione è stata pensata per il bacino di Livorno e ne rappresenta gli elementi identitari, le icone, i luoghi che il trasporto pubblico attraversa e che caratterizzano questo territorio, per comunicare vicinanza agli utenti e alla comunità. 

Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: Twitter: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane. 

 

 

vertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspaperroof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francemedium-shot-talented-woman-singingsport

facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

rumore.jpeg

Articoli correlati

blog-detail

Sottoscrizione protocollo d’intesa tra Arma dei Carabinieri e Ispettorato Provinciale delle infermiere volontarie C.R.I.
Cronaca, #57100livorno, #cronaca, #gdf,

Sottoscrizione protocollo d’intesa tra Arma dei Carabinieri e Ispettorato Provinciale delle infermiere volon

Cortex

18-06-2025 11:47

Il 6 giugno, presso la Sala Riunioni della 2^ Brigata Mobile Carabinieri, è stato siglato, con il “placet” del Comando Generale dell’Arma dei Carabini

GenP: premio per le organizzazioni del Terzo settore
Attualità, #57100livorno, #genp, #attualita,

GenP: premio per le organizzazioni del Terzo settore

Cortex

17-06-2025 18:53

Candidature aperte fino al 14 settembreNon è vero che i giovani non partecipano e non si impegnano a migliorare il Paese. Lo fanno, ma non sempre all’

Arresti domiciliari per ventenne cecinese con addosso 240 grammi di marijuana
Cronaca, #57100livorno, #cronaca, #cecina, #carabinieri, #spaccio,

Arresti domiciliari per ventenne cecinese con addosso 240 grammi di marijuana

Cortex

17-06-2025 18:42

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un ventenne cecinese per detenzione ai fini di spaccio di s

Taglia il braccialetto elettronico ma i carabinieri lo arrestano dopo pochi minuti
Cronaca, #57100livorno, #cronaca, #carabinieri,

Taglia il braccialetto elettronico ma i carabinieri lo arrestano dopo pochi minuti

Cortex

17-06-2025 18:36

I Carabinieri del NORM della Compagnia di Livorno hanno arrestato in flagranza di reato un trentenne livornese per violazione del provvedimento di div

Torna Vetrina Toscana, progetto regionale di Toscana Promozione Turistica e Unioncamere Toscana
Attualità, #vetrinatoscana, #57100livorno, #attualitalivorno,

Torna Vetrina Toscana, progetto regionale di Toscana Promozione Turistica e Unioncamere Toscana

Cortex

17-06-2025 18:28

Tornano le iniziative promosse e cofinanziate dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno per il territorio livornese nell’ambito di Vetrina

Teatro Vertigo: al via i corsi estivi “SUMMER CAMP”
Attualità, #57100livorno, #teatrovertigo, #summercamp,

Teatro Vertigo: al via i corsi estivi “SUMMER CAMP”

Cortex

16-06-2025 11:44

ULTIMA SETTIMANA PER ISCRIVERSI alla scuola di arti sceniche Enzina Conte del teatro Vertigo, Sono aperte le iscrizioni per i corsi estivi di Teatro p

Espulso e rimpatriato un pericoloso cittadino tunisino pluripregiudicato
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #poliziadistato,

Espulso e rimpatriato un pericoloso cittadino tunisino pluripregiudicato

Cortex

16-06-2025 11:03

Il cittadino, presente a Livorno dal 2011, si è reso responsabile nel corso degli anni di svariati reati contro la persona, contro il patrimonio e con

Avviso di selezione pubblica per l’assegnazione di tre locali al Mercato Centrale
Cronaca, #57100livorno, #attualitalivorno, #mercatocentrale,

Avviso di selezione pubblica per l’assegnazione di tre locali al Mercato Centrale

Cortex

16-06-2025 10:56

È pubblicato sul sito del Comune un avviso di selezione pubblica per l’assegnazione di tre locali situati all'interno del Mercato Centrale di Livorno

Permanenza domiciliare per un giovanissimo molestatore seriale livornese
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #poliziadistato,

Permanenza domiciliare per un giovanissimo molestatore seriale livornese

Cortex

13-06-2025 17:25

La Polizia di Stato di Livorno nei giorni scorsi ha eseguito, nei confronti di un giovane livornese, all’epoca dei fatti minorenne, la misura cautelar

Biblioteca al mare: letture, prestiti e incontri
Arte e Cultura, #57100livorno, #bibliotecaamare, #cultura,

Biblioteca al mare: letture, prestiti e incontri

Cortex

13-06-2025 17:17

Nello spazio antistante lo stabilimento balneare Onde del TirrenoA partire da martedì 17 giugno riapre la Biblioteca al Mare, l’iniziativa estiva prom

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS: nasce PROGETTORISPETTO contro la violenza di genere
Attualità, #57100livorno, #poliziadistato, #progettorispetto, #conad,

Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS: nasce PROGETTORISPETTO contro la violenza di genere

Cortex

13-06-2025 16:43

13 giugno 2025_È stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra la Polizia di Stato e Fondazione Conad ETS, per la realizzazione di iniziative congiunt

Centro per l'Impiego di Portoferraio: offerte di lavoro
Attualità, #57100livorno, #offertedilavoro, #portoferraio,

Centro per l'Impiego di Portoferraio: offerte di lavoro

Cortex

13-06-2025 16:23

CENTRO PER L’IMPIEGO DI PORTOFERRAIOVIALE MANZONI, 15 57037 PORTOFERRAIOLE OFFERTE DI LAVORO SI RIVOLGONO AD AMBO I SESSI (L.125/91)NON SARANNO PRESE

Piombino: agli arresti domiciliari trentenne nordafricano per furto in un negozio
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #furto, #piombino,

Piombino: agli arresti domiciliari trentenne nordafricano per furto in un negozio

Cortex

13-06-2025 16:19

I Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, all’esito di un intervento, hanno arrestato un trentenne di origini nordafricane domiciliato in

L’incontro con l’atleta dei Carabinieri Edoardo Cantini
Sport, #57100livorno, #sport, #edoardocantini, #carabinieri,

L’incontro con l’atleta dei Carabinieri Edoardo Cantini

Cortex

13-06-2025 16:12

Presso il Comando Provinciale di Livorno, alla presenza del Delegato provinciale CONI Giovanni Giannone ed il maestro di sciabola Nicola Zanotti, il G

Riconsegnato dalla Polizia un portafoglio rubato al proprietario: sparita la carta prepagata
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia,

Riconsegnato dalla Polizia un portafoglio rubato al proprietario: sparita la carta prepagata

Cortex

11-06-2025 10:51

Alle ore 14 di lunedì 9 giugno, una Volante si portava in via Gramsci all’altezza dell’ingresso del Pronto Soccorso poiché una cittadina aveva trovato

Ruba prodotti al supermercato, denunciato e merce riconsegnata
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia,

Ruba prodotti al supermercato, denunciato e merce riconsegnata

Cortex

11-06-2025 10:42

Alle ore 17:20 circa di ieri 9 giugno una Volante è intervenuta in via Fagiuoli presso il supermercato Conad dove una delle dipendenti segnalava un fu

Lavori in via Buontalenti, ritrovati resti di vecchie cantine di edifici demoliti negli anni ‘60
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #viabuontalenti,

Lavori in via Buontalenti, ritrovati resti di vecchie cantine di edifici demoliti negli anni ‘60

Cortex

07-06-2025 17:10

Ieri, 6 giugno, durante I lavori di scavo per la realizzazione della nuova struttura mercatale in via Buontalenti, il parziale cedimento di una voltin

Arrestato ventiseienne livornese autore di una tentata rapina in via Provinciale Pisana
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia,

Arrestato ventiseienne livornese autore di una tentata rapina in via Provinciale Pisana

Cortex

07-06-2025 17:05

La Polizia di Stato è intervenuta in Via Provinciale Pisana per la segnalazione di uomo armato di un machete di grosse dimensioni.Sul posto, gli opera

18ª Milonga Solidaria: tango argentino alla Terrazza Mascagni nel segno della solidarietà
Attualità, Eventi, #57100livorno, #tangoargentina, #milonga, #terrazzamascagni,

18ª Milonga Solidaria: tango argentino alla Terrazza Mascagni nel segno della solidarietà

Cortex

07-06-2025 16:55

Sabato 14 giugno, in concomitanza col suo ventennale, si svolgerà sulla Terrazza Mascagni di Livorno la 18ª edizione della Milonga Solidaria, una sera

Luca Salvetti per Livorno alla convention mondiale di Nizza “Ocean Rise and Coastal Resilience”
Cronaca, #57100livorno, #cronaca, #nizza, #lucasalvetti,

Luca Salvetti per Livorno alla convention mondiale di Nizza “Ocean Rise and Coastal Resilience”

Cortex

07-06-2025 11:27

A Nizza è in corso di svolgimento la terza Conferenza delle Nazioni Unite sugli oceani e sul Mediterraneo che ha riunito rappresentanti politici di va
man-home-having-videocall-with-family.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder