Via La Libera, 80

03037 Pontecorvo (FR)

C.F. / P.IVA: 03116990601

DOVE SIAMO

MAIL & TELEFONO

Vuoi segnalarci un evento o un attività a Livorno? Contattaci!

Per ulteriori informazioni: info@57100livorno.it

logo57100
logo nuovo livorno librexpo 2.jpeg
logo57100
logo57100
etruria.jpeg
fb
instagram1

MAIL & TELEFONO

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

Direttore Responsabile Fabio Buffolino
Coordinatore Sergio Consani

+39 366 17 10 234

info57100livorno@gmail.com
 

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

57100livorno.it è un quotidiano on line nato nel 2015, con, oltre ai redazionali, notizie di cronaca, arte e cultura, attualità, sport, politica. 57100livorno.it si occupa soprattutto di informare i cittadini della città di Livorno e provincia. 
 

Categorie

Bus: da lunedì 8 gennaio 2024 aumentano i servizi di trasporto

04-01-2024 15:21

Cortex

Attualità, #57100livorno, #autolineetoscane, #bus, #news,

Bus: da lunedì 8 gennaio 2024 aumentano i servizi di trasporto

Autolinee Toscane informa che, in ottemperanza a quanto stabilito da Regione Toscana, Provincia di Livorno e amministrazioni comunali, da lunedì 08 ge

Autolinee Toscane informa che, in ottemperanza a quanto stabilito da Regione Toscana, Provincia di Livorno e amministrazioni comunali, da lunedì 08 gennaio 2024 il servizio di TPL su gomma in Provincia di Livorno cambia forma e sostanza (qui tutte le informazioni https://www.at-bus.it/livorno ) diventando più accessibile e più ricco di linee.  

Per quanto riguarda la forma, a Livorno, vanno in pensione i vecchi nomi della LAM e i loro colori (Blu, Rossa e Verde) e prendono il loro posto numeri (1, 2 e 4) e il segno +. Cioè, vengono utilizzati da “at” simboli universali che non hanno bisogno di alcuna traduzione e che sono facilmente utilizzabili al di là della lingua parlata e/o scritta.  

I numeri infatti sono riconoscibili e comprensibili da tutti, di più facile lettura per chi è affetto da disabilità cognitiva e da chi ha problemi nell’orientarsi in base ai colori (secondo i dati dell’Unione Europea, sono circa il 10% i maschi adulti affetti da daltonismo). 

I numeri sono un codice condiviso internazionale, utile per i tanti cittadini stranieri che sempre di più scelgono Livorno come meta turistica, ma anche per chi è appena arrivato e sceglie la città grazie alla sua profonda vocazione multiculturale.  

Un modo quindi per avvicinare i servizi della città, in questo caso i servizi di mobilità pubblica collettiva, al crescente numero di visitatori stranieri presenti a Livorno.  

Quindi a Livorno le Linee attualmente identificate con lettere e/o colori diventano numeri a partire dal prossimo 8 gennaio 2024.   

A fianco di ciò, poi c’è un rafforzamento di tutto il servizio di TPL attraverso un ridisegno delle Linee.  

Nel dettaglio:  

 L’attuale linea 4, che collega i cimiteri comunali al quartiere di Colline, sarà sostituita dalla nuova linea 4+ ad alta frequenza che raggiungerà il nuovo capolinea di Via Costanza transitando anche da Borgo di Magrignano. Le corse aumenteranno e avranno una frequenza di circa 10’ dal lunedì al sabato e 20’ nei giorni festivi.  

Nuovi percorsi e orari della linea 5 con transito da Parco Levante/Nuovo Centro: L’attuale linea 5 è una circolare con capolinea in V. M.L. King. Per portarla a Parco Levante/Nuovo Centro vengono modificati i percorsi. Il nuovo Capolinea sarà Stazione Marittima/Cinta Esterna e transiterà anche da Parco Levante. Inoltre, per effettuare queste modifiche vengono eliminati i passaggi dalla zona di Venezia (Via Borra, Solferino e Cinta esterna). Le corse aumenteranno e avranno una frequenza di circa 20’ dal lunedì al sabato e circa 30’ nei giorni festivi.  

Nuovi percorsi e orari delle linee 8N e 8R: alla luce dei cambiamenti delle linee 4 e 5 (vedi sopra) e al fine di migliorare regolarità e frequenza delle due circolari 8N e 8R se ne modificano percorsi e orari. Vengono quindi eliminate le sovrapposizioni con i nuovi percorsi delle linee 4 e 5 e viene ripristinato un collegamento con la Venezia non più servita dalla linea 5. La nuova Linea 8 non transiterà più da via Gramsci, Viale Marconi e via Calza Bigi, ma transiterà da viale Mameli, viale Petrarca e Piazza Damiano Chiesa. Le corse aumenteranno e avranno una frequenza di circa 20’ dal lunedì al sabato e 30’ nei giorni festivi.  

  

Nuova Linea estiva costiera: dopo il successo della LINEA 20 nell’estate 2023, la nuova Linea estiva costiera diventa strutturale e prevede una nuova Linea con partenza da Miramare in coincidenza con (la ex LAM BLU) la nuova LINEA 1+(una ogni 2) e arrivo a Chioma. Da qui torna indietro e funzionerà come una circolare. Le corse avranno una frequenza di circa 30’ dal lunedì alla domenica.  

Le attuali linee Notturne A e B vengono rinominate LINEA 21 e LINEA 22: nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, c’è l’incremento di corse serali come già succede tutti i venerdì e i sabati durante il servizio estivo. Il servizio sarà quindi adeguato il più possibile a quello svolto in estate.    

Servizio Navetta serale per Effetto Venezia: il nuovo servizio si svolgerà durante la manifestazione estiva Effetto Venezia e collegherà i parcheggi di via Masi e del Pala Modì con gli accessi al quartiere Venezia tutte le sere dalle 18,30 alle ore 01,00. 

Oltre che nel Capoluogo provinciale, da lunedì 8 gennaio 2024 modifiche dei servizi di TPL decise dall’amministrazione provinciale di Livorno e dalle amministrazioni comunali si avranno anche nel resto della Provincia di Livorno. 

In particolare: 

SERVIZI URBANI 

Servizio URBANO ROSIGNANO: 

Viene soppressa la Linea 19; 

Pronto Bus si modifica la fascia orario di attivazione servizio, il servizio è attivo nei giorni FERIALI dalle ore 8:50 alle ore 11:50 e dalle 16:30 alle 19:30. 

Servizio URBANO CECINA:  

 Vengono inserite 2 nuove corse sulla linea 11 ed una sulla linea 14 alle ore 14:17 da medie Palazzi dal lunedì al venerdì; 

Vengono inserite una nuova corsa di linea 11 ed una nuova corsa di linea 14 alle ore 17:05 da medie Palazzi il martedì ed il giovedì. 

Servizio URBANO PIOMBINO: Nessuna variazione. 

Servizio URBANO PORTOFERRAIO:  

Soppressione delle seguenti corse della linea 5: 

Da Calata Matteotti a Via Zambelli-Parcheggio ex Enel delle ore 13:37; delle ore 13:47 e delle ore 19:47; 

Da Via Zambelli-Parcheggio ex Enel a Calata Matteotti delle ore 13:42 e delle ore 19:42. 

SERVIZIO EXTRAURBANO CONTINENTE  

Il servizio extraurbano, nella fascia oraria “scolastica”, resta invariato ad eccezione della soppressione delle LINEA 112 e della LINEA 113. 

In tutte le altre fasce orarie il servizio è stato rimodulato secondo le direttive stabilite dalla Provincia di Livorno, variando percorsi ed orari.  

Nello specifico si evidenziano le modifiche per le seguenti linee: 

Linea 001 avrà una corsa ogni 60 minuti e nessuna variazione di percorso. 

 

Linea 02A negli orari scolastici mantiene l'attuale percorso mentre nella fascia non scolastica effettua il seguente percorso: Campiglia stazione – Ospedale Villa Maria – via L. da Vinci. Effettua a richiesta tutte le fermate lungo il percorso. 

Linea 200 si tratta di una nuova linea di collegamento tra la stazione FS di Campiglia ed il Porto di Piombino. Effettuerà una corsa ogni 60 minuti nel periodo 01/12-31/03 ed una ogni 30 minuti nel periodo 01/04-30/11. Seguirà il percorso Campiglia stazione FS – Fiorentina – via Unità d’Italia (Sol) – via Cavallotti – Porto Piombino. Effettua SOLO le seguenti fermate: Campiglia Stazione – Circolo Acciaierie – v. Cavallotti – Piombino Porto. 

le Linee 002/003/005/006/008/011/014/027 non avranno alcuna variazione di percorso, ma avranno modifiche degli orari. 

Linea 102 cambia frequenza effettuando una corsa ogni 30 minuti, quanto al percorso non ha nessuna variazione rispetto all’attuale. 

Linea 103 viene modificato il percorso e vene istituita la direttrice Pieve S. Luce – Rosignano Solvay Musselburh, modifica gli orari. 

Linea 104 cambia frequenza con una corsa ogni 60 minuti, mentre il percorso resta invariato. 

Linea 105 mantiene lo stesso percorso, modifica gli orari. 

Linea 107 Viene istituita la direttrice Castellina – Collesalvetti Park Bologna e modifica gli orari. Viene creato il nuovo capolinea al Park Bologna. 

Linea 108 Viene istituita la direttrice Castellina – Rosignano Solvay (Musselburgh). Modifica gli orari. 

Linea 109 viene soppressa nelle fasce non scolastiche. 

Linea 110 mantiene lo stesso percorso, modifica gli orari. 

Linea 111 Modifica percorso ed orari. Viene istituita la direttrice Castellina – Riparbella – Cecina. Vengono attivate tre coppie di fermate nella tratta Riparbella – Castellina. 

Linea 116  

Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:45 da Portoferraio per Marciana; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 19:40 da Portoferraio per Marina di Campo; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 21:40 da Marciana per Portoferraio; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:10 da Marina di Campo per Portoferraio. 

Linea 117 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 20:00 da Portoferraio per Rio Elba; 

Viene istituita una nuova corsa alle ore 21:05 da Rio Elba a Portoferraio. 

La Linea 106 non avrà modifiche di percorso né di orari. 

 

 

 

Autolinee Toscane al fine di raggiungere il maggior numero di persone e di informarmele sui cambiamenti dei servizi di TPL che partiranno lunedì 8 gennaio 2024 sta attuando, in accordo con la Regione Toscana e le istituzioni locali, una vasta e capillare campagna di comunicazione.  

Oltre, ovviamente, alla pagina dedicata sul proprio sito (ww.at-bus.it/livorno), all’utilizzo dei propri canali social, e ai tradizionali canali di comunicazione (giornali, siti di informazioni, radio e tv) “at” ha avviato anche una comunicazione diretta, individuale e mirata che si rivolge singolarmente ai propri utenti.  

In pratica tutti coloro che hanno un abbonamento del TPL a Livorno o nella provincia di Livorno o di una corsa comunque interessata ai cambiamenti che ci saranno nel bacino di Livorno dall’8 gennaio 2024, stanno ricevendo in queste ore una mail dedicata in cui gli vengono spiegati tutti i cambiamenti e le modifiche e i link da cui poter scaricare tutto il materiale informativo. A Livorno sono raggiunte con queste mail personalizzate circa 2.200 persone. 

Oltre a ciò, ovviamente, ogni persona potrà contattare il call-center di “at” (800 14 24 24 dalle ore 6 alle ore 24 sette giorni su sette) dove troverà una voce che lo guiderà passo passo attraverso i tasti numerici del telefono alle informazioni relative alla propria Linea e/o corsa di bus. In più alle principali fermate “at” metterà a disposizione delle persone che hanno bisogno di indicazioni personale dedicato e appositamente formato (in accordo con azienda Holacheck). Stessa attenzione all’utenza sarà predisposta anche dal personale “at” presso le biglietterie e gli info point.  

Contando poi sull’aiuto delle istituzioni, “at” ha anche inviato un kit informativo a tutte le amministrazioni del bacino di Livorno, scuole e asl comprese.  

Le persone, naturalmente, troveranno le informazioni sui cambiamenti anche su appositi manifesti alle fermate e a bordo dei bus con specifici appendini con QR-code che rimanda alla pagina web. Inoltre, è stato predisposto bus pellicolato con la grafica della campagna.  

La grafica della campagna e dei materiali di comunicazione è stata pensata per il bacino di Livorno e ne rappresenta gli elementi identitari, le icone, i luoghi che il trasporto pubblico attraversa e che caratterizzano questo territorio, per comunicare vicinanza agli utenti e alla comunità. 

Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: Twitter: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane. 

 

 

vertical-shot-wired-fence-with-blurred-backgroundyoung-man-standing-near-window-holding-disposable-coffee-cup-reading-newspaperroof-columns-natural-history-museum-marseille-sunlight-francemedium-shot-talented-woman-singingsport

facebook
instagram
whatsapp

facebook
instagram
whatsapp

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

www.57100livorno.it @ All Right Reserved 2023 - Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione n° 3 del 03 dicembre 2015.  presso il Tribunale di Livorno

frozenbanner.jpeg
rumore.jpeg

Articoli correlati

blog-detail

L'assessore al Lavoro Mirabelli in riunione con Confartigianato e Cisl
Politica, #57100livorno, #lavoro, #politica, #FedericoMirabelli,

L'assessore al Lavoro Mirabelli in riunione con Confartigianato e Cisl

Cortex

12-07-2024 18:10

L'assessore Federico Mirabelli ha incontrato mercoledì scorso Yari Bientinesi di Confartigianato e una delegazione della Cisl rappresentata dal segret

Intervento sul lato nord della Terrazza Mascagni
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #terrazzamascagni,

Intervento sul lato nord della Terrazza Mascagni

Cortex

12-07-2024 18:04

Partirà lunedì 15 luglio l’intervento, coordinato dal settore Lavori pubblici del Comune di Livorno (ufficio Progettazione e Qualificazione spazi pubb

Ventenne livornese non si presenta in caserma per la firma obbligatoria: arrestato
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #carabinieri,

Ventenne livornese non si presenta in caserma per la firma obbligatoria: arrestato

Cortex

12-07-2024 17:58

I Carabinieri di Livorno hanno arrestato un giovane sui vent’anni del posto, già gravato da numerosi pregiudizi, a seguito dell’emissione di un provve

“Giacomo Puccini innamorato di tutto” gli appuntamenti estivi
Arte e Cultura, #57100livorno, #libri, #cultura, #cinquesensi,

“Giacomo Puccini innamorato di tutto” gli appuntamenti estivi

Sergio Consani

12-07-2024 11:49

Scritto da Niclo Vitelli e illustrato da Emma Dal Falco. Contributi di Leonardo Castellucci e Daniela Mugnai. Cinquesensi editore.Sarà presentato il 2

Pinacoteca Carlo Servolini, conferenza di Nicola Micieli, critico d’arte
Arte e Cultura, #57100livorno, #francescacagianelli, #pinacotecacarlosarvolini, #cultura,

Pinacoteca Carlo Servolini, conferenza di Nicola Micieli, critico d’arte

Marco Biagi

12-07-2024 11:39

Arte come polemica: Bartolini versus BertiniIl caso Russoli e l’invettiva contro l’astrattismoSabato 20 luglio 2024, ore 17.00 2^ PUNTATACalendario Es

In anteprima assoluta a Pisa Jazz Mediterrando il viaggio fra i suoni e i ritmi del Mediterraneo di Mauro Grossi
Attualità, Musica, #57100livorno, #musica, #maurogrossi, #pisajazzmediterrando,

In anteprima assoluta a Pisa Jazz Mediterrando il viaggio fra i suoni e i ritmi del Mediterraneo di Mauro Gros

Cortex

12-07-2024 11:32

In anteprima sull’uscita discografica, prevista in autunno, Mauro Grossi & Livensemble Mediterrando proporranno il 17 Luglio prossimo a Pisa Jazz(Pisa

Non rispetta l’obbligo di dimora: nordafricano trentatreenne arrestato
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #carabinieri,

Non rispetta l’obbligo di dimora: nordafricano trentatreenne arrestato

Cortex

11-07-2024 18:25

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno eseguito a carico di un trentatreenne, di origini nordafricane, già

Fermati dalla polizia due georgiani irregolari sul territorio nazionale
Cronaca, #57100livorno, #cronaca, #polizia,

Fermati dalla polizia due georgiani irregolari sul territorio nazionale

Cortex

11-07-2024 18:16

Durante il controllo del territorio, alle ore 12 circa di ieri 10 luglio, i poliziotti hanno fermato due cittadini stranieri che, a bordo di un’auto,

Bando per la concessione gratuita di tre banchi del Mercato Centrale
Attualità, #57100livorno, #bando, #mercatocentrale,

Bando per la concessione gratuita di tre banchi del Mercato Centrale

Cortex

10-07-2024 18:38

È pubblicata sul sito internet del Comune www.comune.livorno.it nella sezione Gare – Avvisi, una selezione pubblica rivolta ad associazioni interessat

Lo stato dei lavori in viale Mameli e piazza XI Maggio
Cronaca, #57100livorno, #livorno, #asfaltatura,

Lo stato dei lavori in viale Mameli e piazza XI Maggio

Cortex

10-07-2024 18:33

Lunedì scorso si sono concluse le lavorazioni nel secondo tratto di viale Mameli (da via Redi a via Marradi), con la realizzazione della segnaletica o

Lino Banfi “arruolato” dai Carabinieri come testimonial contro le truffe agli anziani
Attualità, #57100livorno, #carabinieri, #truffe, #linobanfi,

Lino Banfi “arruolato” dai Carabinieri come testimonial contro le truffe agli anziani

Cortex

10-07-2024 18:26

Lino Banfi (Foto Facebook)

Selezionate le 20 fotografie finaliste del Premio IN-CIAMPI DI FOTOGRAFIA
Arte e Cultura, #57100livorno, #arteecultura, #fotografia, #pierociampi,

Selezionate le 20 fotografie finaliste del Premio IN-CIAMPI DI FOTOGRAFIA

Cortex

10-07-2024 18:14

La Commissione, composta da Riccardo Bargellini (artista relazionale e comunicatore visivo), Chiara Carboni (architetto), Vanni Pandolfi (fotografo ed

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, eventi d’estate
Attualità, Eventi, #57100livorno, #eventi, #attualitalivorno, #museodistorianaturale,

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, eventi d’estate

Cortex

09-07-2024 18:04

Gli eventi al museo proseguono per tutta l'estate!date per il mese di luglio... da non perdere!Venerdì 12 luglio Parco dei Platani ore 21:00Il galateo

Portoferraio: otto carabinieri in più per rafforzare la Compagnia
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #portoferraio,

Portoferraio: otto carabinieri in più per rafforzare la Compagnia

Cortex

09-07-2024 17:57

8 Carabinieri, 7 uomini e una donna, al termine del 142° corso formativo svoltosi presso le Scuole Allievi Carabinieri di Torino, Taranto e Reggio Cal

Due giovani nordafricani per furto e porto abusivo di arma
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #carabinieri,

Due giovani nordafricani per furto e porto abusivo di arma

Cortex

09-07-2024 17:40

I Carabinieri di Livorno hanno denunciato in stato di libertà due cittadini nordafricani di 18 e 23 anni gravemente indiziati di furto e porto abusivo

Tentato furto di un’auto in sosta da parte di un maggiorenne e un minorenne
Cronaca, #57100livorno, #cronaca, #polizia,

Tentato furto di un’auto in sosta da parte di un maggiorenne e un minorenne

Cortex

09-07-2024 12:23

Il 7 luglio, intorno alle 10, una Volante interveniva a Rosignano Marittimo in fraz. Vada, Piazza della Stazione FS, dove avevano segnalato due indivi

San Vincenzo, preso mentre spacciava nonostante fosse sottoposto a misura cautelare
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #sanvincenzo, #spaccio,

San Vincenzo, preso mentre spacciava nonostante fosse sottoposto a misura cautelare

Cortex

08-07-2024 19:06

I Carabinieri della Stazione di San Vincenzo hanno arrestato un quarantottenne pregiudicato, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento i

Tre denunciati per irregolarità nel settore agricoltura
Cronaca, #57100livorno, #carabinieri, #cronaca, #tuteladellavoro,

Tre denunciati per irregolarità nel settore agricoltura

Cortex

08-07-2024 19:02

Gli ispettori del comparto di specialità dell’Arma, con il supporto delle Stazioni territorialmente competenti e di ispettori civili dell’Ispettorato

Chiusa per 20 giorni la discoteca “Precisamente Calafuria” a causa della rissa dell’8 giugno
Cronaca, #57100livorno, #cronacalivorno, #polizia,

Chiusa per 20 giorni la discoteca “Precisamente Calafuria” a causa della rissa dell’8 giugno

Cortex

04-07-2024 17:29

Il Questore di Livorno ha disposto la sospensione, ai sensi dell’art. 100 TULPS, delle licenze della discoteca “Precisamente Calafuria” di Livorno per

Arrestati dalla GdF tre albanesi coinvolti nell’importazione e smercio di oltre 50 kg. di cocaina
Cronaca, #57100livorno, #guardiadifinanza, #cronaca,

Arrestati dalla GdF tre albanesi coinvolti nell’importazione e smercio di oltre 50 kg. di cocaina

Cortex

04-07-2024 17:21

Un altro significativo colpo al traffico di stupefacenti assestato dal Gruppo di Livorno della Guardia di Finanza. Dopo un fallito tentativo di “recup
man-home-having-videocall-with-family.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere aggiornato su tutti i nuovi articoli del nostro blog. Lascia la tua mail qui sotto!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder