Un anno passa in fretta, e mancano solo tre mesi all’apertura della III Edizione di Livorno Librexpo. E il Consorzio Porta a Mare ospiterà nuovamente l’evento culturale dedicato all’editoria. Le iscrizioni sono già iniziate da tempo e gli editori hanno risposto con entusiasmo: c’è chi torna per la terza volta, c’è chi per la prima volta inizierà questa nuova avventura. Editori, scrittori, tanti libri, presentazioni, in un luogo molto caratteristico. Tanta gente poi, giovane e meno giovane, che ormai conosce bene questa kermesse culturale che Livorno offre a tutti coloro che amano leggere.
Porta a Mare ha il suo fiore all’occhiello: le Officine Storiche, l’ex cantiere, adesso ristrutturate, bellissime, luminose, con tante attività commerciali, la palestra, la sala giochi, bar e ristoranti. Inoltre, c’è una sala per le presentazioni dei libri degli autori che si svolgeranno durante i tre giorni della manifestazione.
Gli editori avranno a disposizione all’esterno moduli o gazebo ben attrezzati per esporre i loro libri. Per conoscere ogni dettaglio, gli interessati possono recarsi sul sito www.livornolibrexpo.com o scrivere a livornolibrexpo@gmail.com per qualsiasi tipo di informazione. E se volete mettervi in contatto telefonicamente, questo è il numero: 366 171 0234.
Livorno Librexpo, patrocinato dal Comune di Livorno, Provincia di Livorno e Regione Toscana, è organizzato da Sergio Consani, scrittore, musicista e ideatore dell’evento, e l’Associazione Etruria Eventi.
Date e orari: venerdì 3 maggio 2024, dalle 11,30 (dopo il taglio del nastro con la presenza del sindaco Luca Salvetti) alle 20.30; sabato 4 dalle 9.00 alle 20.30; domenica 5 maggio dalle 9.00 alle 20.00.