“Arte sotto gli Archi” è il gruppo di pittori nato a febbraio 2023, in parallelo con “Brocantage”, il mercato delle cose del passato; i pittori esponevano le loro opere lungo i portici di Porta a Mare, Livorno.
Da febbraio 2024 ha cambiato il nome in “Viaggi dell'Arte” poiché gli artisti esporranno all'interno delle Officine Storiche e in occasione di altre mostre fuori città.
Sono due eventi concomitanti ma anche divergenti, qualora si verificassero delle necessità oggettive, soprattutto a causa della pioggia. Infatti, sabato 10 febbraio, a causa di previste condizioni meteo negative, Brocantage potrebbe essere annullato, ma resterà comunque efficiente l'evento di Viaggi dell'Arte, nel grande spazio delle Officine Storiche con circa trenta espositori. Pertanto, vi aspettiamo ugualmente numerosi per trascorrere una piacevole giornata all'insegna della cultura e dell'arte.
“Viaggi dell’Arte” è organizzato da Nadia Consani, pittrice e poetessa, in collaborazione con l’Associazione Etruria Eventi, ed è la persona a cui fare riferimento per le informazioni e per partecipare alla ormai nota kermesse artistica. Tel. 338 103 0254.