Un equipaggio della Sezione Volante, transitando in via Giuseppe Verdi notava, in prossimità di un locale adibito alla distribuzione automatica h24 di bevande e alimenti un soggetto, vestito di scuro e con un cappuccio nero, che accortosi della Polizia si innervosiva ed entrava subito all’interno del locale. Insospettiti da questo atteggiamento, i poliziotti decidevano di controllare l’uomo e notavano che nascondeva qualcosa all’interno dello sportello per la fuoriuscita di bevande e alimenti di una delle macchinette presenti all’interno del locale.
I poliziotti recuperavano un involucro in plastica contenente all’interno quattordici involucri termosaldati composti da cellophane trasparente e contenenti cocaina con un peso complessivo lordo di grammi 05,58.
La successiva perquisizione personale faceva rinvenire, oltre a un telefono cellulare, la somma di euro 960,00 (composta da banconote di piccolo taglio).
L’uomo dichiarava di essere disoccupato, di non avere un posto dove dormire, né alcun tipo di lecita retribuzione e in merito al grosso quantitativo di denaro in suo possesso non riusciva a fornire una valida giustificazione pertanto riconducibile all’attività illecita di spaccio di stupefacenti.
Il soggetto, privo di documenti veniva identificato mediante rilievi fotodattiloscopici e risultava essere cittadino marocchino del 2001 irregolare sul territorio nazionale con diversi precedenti a carico e senza fissa dimora veniva denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e falsa attestazione o dichiarazione a P.U. e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione.