Nella mattinata del 19 giugno, due Volanti del Commissariato di P.S. di Piombino hanno arrestato un ventisettenne residente nella Val di Cornia nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di 15,2 grammi di eroina, 2,6 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
I fatti: due Volanti del Commissariato di Piombino, percorrevano via della Principessa, quando, tra le entrate n. 2 e n. 3 del Parco di Rimigliano, notavano alcuni giovani che, con fare sospetto, sembravano attendere l’arrivo di qualcuno, uscendo e rientrando frequentemente all’interno del Parco.
I poliziotti decidevano così di dividersi tra i due diversi accessi del Parco, allo scopo di avere due diversi angoli di osservazione e poter entrare in azione.
Col passare dei minuti, i sospetti si concentravano sempre di più su una persona che, nascosta tra la vegetazione, cercava spesso di scorgere all’esterno, circostanza che persuadeva i poliziotti di entrare in azione per un controllo.
Non appena l’uomo notava i poliziotti, ha cercato di fuggire, venendo però bloccato pochi metri dopo dall’altra unità operativa che proveniva dalla direzione opposta.
Immediatamente perquisito, l’uomo veniva trovato in possesso di 15,2 grammi di eroina, 2,6 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione.
Arrestato, veniva accompagnato presso il Commissariato di P.S. di Piombino per il fotosegnalamento e gli atti di rito, al termine dei quali veniva condotto presso la Casa Circondariale “Le Sughere” di Livorno in attesa della convalida.