L'assessore Federico Mirabelli ha incontrato mercoledì scorso Yari Bientinesi di Confartigianato e una delegazione della Cisl rappresentata dal segretario generale Filippo Giusti e da Paola Collora' e Uliano Bardini.
Si è trattata di una delle riunioni che il nuovo assessore al lavoro sta effettuando con le organizzazioni sindacali e le categorie economiche per illustrare le linee lungo le quali si svilupperà l’azione dell’Amministrazione.
Nel corso dell'incontro l'assessore Federico Mirabelli ha riaffermato l'importanza del coinvolgimento delle parti sociali nella definizione di una strategia comune dello sviluppo economico soprattutto nella previsione dell'approvazione finale del nuovo piano strutturale e piano operativo comunale.
Grande attenzione è stata posta ai temi della sicurezza nei luoghi di lavoro e alla formazione.
Su questo ultimo punto è emerso un apprezzamento dell'azione portata avanti dall'amministrazione comunale.
La Cisl oltre ad aver rappresentato temi puntuali sul porto e sulle infrastrutture, oltreché sulle aree industriali e sulle bonifiche, ha evidenziato il confronto costruttivo avuto con la Giunta Salvetti e ha apprezzato le politiche portate avanti e sostenute con scelte importanti nel bilancio comunale.