I Carabinieri della Stazione di Castiglioncello hanno denunciato una donna, venticinquenne, pluripregiudicata, ritenuta responsabile di furto con destrezza a danno di un’anziana.
La vittima, in vacanza a Castiglioncello, dopo alcune commissioni mattutine in centro, era di ritorno verso casa, quando nei pressi è stata avvicinata da una giovane donna che la fermava con una scusa. Le ha detto di essere in cerca di un lavoro come domestica, la intratteneva con una breve conversazione, insistendo per lasciarle il proprio numero di telefono per eventuali contatti di lavoro; in questo modo ne carpiva l’attenzione, distraendola.
Una volta giunta a casa la donna si accorgeva di non aver più al collo la propria catenina d’oro con ciondolo, del valore di alcune migliaia di euro, e immediatamente ricollegava questo evento all’incontro con la giovane donna di poco prima.
I carabinieri di Castiglioncello, a cui l’anziana si è subito rivolta, hanno subito avviato le indagini e, grazie alla conoscenza del territorio hanno individuato e identificato la giovane donna. La venticinquenne di origini romene, non nuova a fatti del genere, è stata denunciata all’AG di Livorno con l’accusa di furto aggravato.