I Carabinieri della Stazione di Piombino hanno dato esecuzione ad ordinanza di misura cautelare a carico di un giovane extracomunitario disposta dal Tribunale di Livorno che già annovera un nutrito background di trascorsi giudiziari penali.
Il ragazzo era stato tratto in arresto lo scorso anno in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere in quanto era stato accusato di aver commesso a Piombino, tra il 1 e il 10 novembre, ben cinque rapine e un furto in abitazione ai danni di anziane donne. Tra le vittime vi erano anche due anziane signore: una oltre i novanta, bloccata e immobilizzata per pochi euro l’altra poco più giovane che, dopo essere stata strattonata con forza, cadeva riportando fratture multiple per le quali è poi stata ricoverata presso l’ospedale di Livorno.
Il presunto responsabile è stato raggiunto e tratto in arresto dai carabinieri di Piombino presso una struttura cd. REMS in Volterra (PI) dove stava scontando misura di sicurezza detentiva provvisoria.
Sulla scorta delle risultanze investigative condotte dai carabinieri sotto l’egida della Procura labronica, sarebbe emersa la piena capacità di intendere e di volere del giovane, ragion per cui, sussistendo un concreto e reale pericolo di ulteriori delitti analoghi, l’AG ne ha disposto il collocamento in carcere con provvedimento custodiale per cui i carabinieri di Piombino lo hanno ristretto nel carcere delle “Sughere” di Livorno.