I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà una trentaseienne indiziata di rapina impropria. Secondo la ricostruzione dei militari, intervenuti in piazza Grande non appena si era compiuto il fatto, la donna avrebbe sottratto il portafogli ad un turista straniero essendo però notata dalla vittima e da alcuni presenti che avevano cercato di trattenerla. La donna, vistasi scoperta, ha lasciato cadere la refurtiva per guadagnarsi la fuga con spintoni e strattonamenti nei confronti del turista e di coloro che stavano cercando di aiutarlo.
In quel frangente, tramite il 112 NUE, sono stati allertati i carabinieri che, prontamente giunti, hanno immediatamente raccolto le testimonianze ed hanno ricostruito la dinamica dei fatti, identificando la donna, già loro nota per essersi resa responsabile di numerosi analoghi reati.
Dopo aver recuperato la refurtiva, per la trentaseienne è scattata la denuncia all’A.G. di Livorno per tentata rapina impropria.