Il 28 settembre 2024, Livorno sarà protagonista di una giornata dedicata alla consapevolezza ambientale e alla pulizia del nostro territorio. L’evento, intitolato “Insieme per il Pianeta”, è il risultato di una
sinergia tra importanti realtà locali, tra cui Decathlon, Leroy Merlin e Parco Levante, sotto la regia di Sons of the Ocean e del Centro Surf 3 Ponti
Il Cleanup Day avrà inizio presso il Centro Surf 3 Ponti e coinvolgerà una rete variegata di partecipanti, tra cui aziende, scuole e club sportivi. Saranno presenti il Gs Carli Salviano, Green Media Lab, i Bans, la PL Livorno e scuole di vari ordini e gradi, che si uniranno per un’importante iniziativa di pulizia e sensibilizzazione ambientale.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Livorno e da Aamps, è aperta a tutta la cittadinanza e avrà come obiettivo la pulizia del tratto costiero e dei giardini tra i Tre Ponti e lo Scoglio della Ballerina, estendendo l’attività anche ai giardini del centro commerciale Marilia.
Programma della giornata:
09:30: Ritrovo e registrazione presso il Checkpoint Windsurf Tre Ponti, dove saranno distribuiti gadget e merenda, grazie alla collaborazione di Decathlon, Parco Levante e Gs Carli Salviano. L’attrezzatura per la raccolta dei rifiuti sarà fornita da Leroy Merlin.
10:00 - 12:00: Pulizia del tratto costiero tra Windsurf Tre Ponti e lo Scoglio della Ballerina. ● 12:15: Rientro al Checkpoint per la chiusura dell’evento e le foto finali.
Si raccomanda ai partecipanti di indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo per garantire una partecipazione agevole e sicura.
Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte a questa giornata di impegno collettivo per il nostro ambiente, dimostrando che con piccoli gesti possiamo fare una grande differenza.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile contattare [contatto organizzativo Leroy o Decathlon o 3 ponti] o visitare il sito [sito web dell’evento pubblicato sul portale Leroy Merlin].