I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un cittadino di origine nordafricana di 40 anni e con precedenti specifici, senza fissa dimora sul territorio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari avevano concentrato la loro attenzione sul centro cittadino, anche grazie ad alcune segnalazioni di privati cittadini che avevano riferito di un uomo, non del posto, dedito ad incontrare rapidamente diverse persone nelle strade e nelle piazze del centro cittadino. Grazie ai servizi di osservazione, svolti anche con pattuglie in abiti civili, i militari sono riusciti ad individuare l’uomo e a fermarlo per un controllo nei pressi della stazione ferroviaria.
L’atteggiamento circospetto e le circostanze di tempo e luogo hanno indotto i militari a procedere ad una perquisizione personale, a seguito della quale i carabinieri hanno rinvenuto 18 grammi di cocaina e 4 di eroina nonché 260 euro in banconote di piccolo taglio, somma verosimile provento di attività illecita.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il quarantenne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. All’esito dell’udienza, conclusasi con la convalida dell’arresto, al quarantenne è stato applicato il divieto di dimora nella provincia di Livorno e, congiuntamente, anche l’obbligo di firma a Pisa.
