Venerdì 6 febbraio alle ore 18 (con inizio alle ore 18.20) ti aspettiamo in galleria, in piazza della Repubblica, per un incontro speciale con la cantautrice Flavia Guidi, che presenterà dal vivo il suo nuovo singolo “Mi Abbraccia La Notte”, in uscita proprio venerdì.
È un brano nato al pianoforte, sussurrato, essenziale.
Una canzone che sceglie di attraversare il buio con delicatezza e coraggio, mettendo al centro la voce, le parole e il respiro. Accanto, il violoncello come controcanto emotivo e la produzione attenta di Daniele Catalucci. Potrai ascoltare il racconto di come è nato il pezzo in un dialogo tra Flavia e Antonella Cenci: un percorso fatto di scelte musicali, intuizioni, fragilità trasformate in forma.
A seguire, un piccolo concerto dal vivo: alcuni inediti di Flavia e riletture personali del cantautorato italiano non commerciale. Con lei alla chitarra Michelangelo Tozzi. Sarà un momento di ascolto, di quelli da concederti senza fretta.
Ingresso libero.
Crediti del brano
Testo e musica: Flavia Guidi
Voce e pianoforte: Flavia Guidi
Violoncello: Francesca Del Seppia
Basso elettrico e samples: Daniele Catalucci
Arrangiamento: Daniele Catalucci e Flavia Guidi
Produzione artistica: Daniele Catalucci
Immagine di copertina: Jacopo Torriti
Ti aspettiamo,
Fabrizio & il team Extra
Bio – Flavia Guidi
Inizia lo studio del pianoforte a otto anni presso il Conservatorio Pietro Mascagni, diplomandosi in solfeggio e sostenendo l’esame del V anno accademico con il maestro Marco Baraldi. Nel 2004 entra nel coro delle voci bianche del Teatro Goldoni di Livorno, partecipando all’opera A Midsummer Night’s Dream di Benjamin Britten con la regia di Lindsay Kemp. A sedici anni si avvicina al musical, studiando canto moderno e recitazione tra Toscana e masterclass nazionali. Dal 2014 al 2016 frequenta la WOS Academy (metodo VMS). Dal 2015 canta in duo acustico e negli ultimi anni si dedica al cantautorato. Nel 2025 il singolo Tempo Imperfetto vince il secondo premio al Festival delle Alpi Apuane. Il 6 febbraio 2026 esce Mi Abbraccia La Notte per Musicantiere.
Bio – Michelangelo Tozzi
Chitarrista, session man e didatta, si diploma in chitarra classica al Conservatorio Giacomo Puccini, vincendo premi in concorsi nazionali come Riviera della Versilia, Città di Grosseto e Menicagli. Approfondisce pop, rock, blues, jazz e fusion, costruendo un profilo eclettico che lo porta a esibirsi come solista, in band e in orchestre. Lavora come showband musician per compagnie crocieristiche internazionali quali Seabourn, Holland America e Cunard. Partecipa a produzioni di rilievo come BBC Earth Frozen Planet Live e collabora con numerosi artisti internazionali. Suona in progetti multidisciplinari come il DAP Festival e in produzioni Rock Opera con Stage 11.











.jpeg)






.png)






.jpeg)

.png)


