Sarà inaugurata giovedì 28 maggio alle ore 9.00 all’Ospedale di Livorno (Palazzo Amministrazione, piano terra lato nord, viale Alfieri n.36) la Stanza del Silenzio, uno spazio dedicato alla meditazione, alla preghiera, alla riflessione, pensato per accogliere persone di qualsiasi fede religiosa, così come anche i non credenti.
La stanza sarà aperta ai pazienti, ai loro familiari, amici, nonché volontari e dipendenti dell’Ospedale, garantendo a chiunque uno spazio per vivere la propria dimensione intima ed emotiva all'interno del percorso di cura.
Ad inaugurarla saranno il sindaco di Livorno Luca Salvetti, e la direttrice Generale dell’Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani. Interverrà l’Assessora alla Cultura Angela Rafanelli con delega al Tavolo delle Religioni e Spiritualità.
La stanza viene messa a disposizione in comodato d’uso gratuito dall'ASL Nord Ovest al Comune di Livorno, in rappresentanza del “Tavolo delle Religioni e delle Spiritualità”, presieduto dal Sindaco.
Il Tavolo, sempre aperto a nuove adesioni, vede la presenza di numerose realtà religiose e associazioni filosofiche non confessionali operanti in città.
La stanza sarà aperta tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00.
Apertura e chiusura sono a cura della portineria del Presidio Ospedaliero di Livorno.
In occasione dell’apertura della Stanza del Silenzio il Comune di Livorno ha attivato una casella di posta dedicata al Tavolo delle Religioni e delle Spiritualità tavoloreligioniespiritualita@comune.livorno.it gestita dall’Ufficio Cultura e Spettacolo, che permetterà alla cittadinanza di entrare in contatto con questa realtà e confrontarsi con essa così da conoscere finalità e attività del Tavolo.












.jpeg)



.jpeg)



.jpeg)








