I militari della Stazione Carabinieri di Livorno Porto e Ardenza hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale un ventottenne livornese.
I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni privati cittadini per un giovane che, in evidente stato di alterazione, stava arrecando disturbo all’interno di un bar del centro, e lo hanno rintracciato in via De Larderel. Fermato per gli accertamenti del caso, il giovane ha opposto resistenza al tentativo di calmarlo e identificarlo, inveendo contro i carabinieri con offese e minacce, tanto da rendere necessario, per sicurezza, l’intervento del 118. Nella circostanza nessuno riportava lesioni.
Nel corso del servizio, i carabinieri in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno segnalato ai competenti uffici della Prefettura 5 giovani, 3 italiani e 2 extracomunitari, quali assuntori di stupefacenti per uso non terapeutico. Due giovani, una diciottenne e un ventisettenne, sono stati controllati a piedi in via Mastacchi poiché, alla vista della pattuglia, hanno gettato a terra uno “spinello”; sottoposti a ulteriore controllo, sono stati sorpresi con ulteriori 0,6 grammi di hashish. Ad ulteriori 2 ragazzi, un ventenne ed un ventottenne, i carabinieri hanno trovato rispettivamente 1,24 grammi e 3 grammi di hashish. Infine, un ventisettenne è stato sorpreso con una dose da un grammo di cocaina.
Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.