Gli Agenti delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Rosignano Solvay hanno arrestato due uomini trovati in possesso cocaina e di un coltello a serramanico.
I due, cittadini marocchini di 20 e 24 anni, in Italia senza fissa dimora, incensurati, sono stati sorpresi dai poliziotti poco dopo le ore 07.00 di ieri, 15 dicembre, all’interno della zona boschiva adiacente a Via Pel di Lupo di Rosignano, mentre stavano per consegnare un involucro a un acquirente. Al momento dell’intervento, dopo una breve colluttazione, i due giovani venivano bloccati dagli agenti, mentre l’acquirente riusciva a dileguarsi nel bosco. Si è subito accertato che l’involucro che stava per essere consegnato conteneva una dose di cocaina e, a seguito di perquisizione effettuata subito dopo sui due giovani bloccati, venivano trovate altre dosi di cocaina già confezionate singolarmente, per un peso complessivo di quasi 15 grammi. Veniva trovato e sequestrato anche un coltello a serramanico, la somma in contanti di oltre 200 euro e alcuni telefoni cellulari. A pochi metri i poliziotti individuavano alcune coperte ed oggetti personali, dai quali appariva evidente che quello era il luogo del bivacco in cui i due avevano passato la notte.
Dopo essere stati accompagnati presso il Commissariato di Polizia di Rosignano i due giovani sono stati tratti in arresto per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi o strumenti atti ad offendere, e infine, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotti al carcere Le Sughere di Livorno.
L’attività volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree periferiche del Comune di Rosignano si è resa possibile non solo grazie alla prontezza operativa degli agenti, ma anche grazie alle segnalazioni giunte da residenti della zona, in seguito alle quali vi è stata una mirata attività di prevenzione.