I Carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Livorno, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Ardenza hanno arrestato in flagranza di reato un quarantacinquenne livornese censurato.
A seguito di alcuni servizi di osservazione e pedinamento, i militari hanno individuato un appartamento sospetto situato nella periferia nord della città. Per evitare che nascondesse elementi di prova, i carabinieri hanno atteso l’uscita dell’uomo dalla sua abitazione per poi entrare e perquisire l’appartamento. Sono stati trovati 12 panetti di hashish per un peso totale di oltre 5 chili, nascosti nel salone, una bilancina di precisione, 2 cellulari e l’occorrente per il taglio e il confezionamento delle dosi da spacciare.
Nel corso delle attività i carabinieri hanno anche riscontrato che l’uomo si era predisposto una “via di fuga” dall’appartamento: all’esterno della camera da letto aveva fissato una corda verso la strada da utilizzare qualora avesse notato qualcuno o qualcosa di sospetto, anche nel cuore della notte, agevolato dal fatto che l’appartamento si trova al primo piano.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.