I Carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi alla sicurezza stradale, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno effettuato dei controlli nelle principali arterie stradali con l’impiego di pattuglie di diverse Stazioni, anche in orario notturno.
Nel corso del servizio, a Rosignano Marittimo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno individuato e fermato nel corso della notte un uomo di 41 anni di origini nordafricane. Lo stesso, già noto alle forze di polizia, è stato trovato in possesso di grammi 30 di sostanza stupefacente tipo hashish, grammi 2 di cocaina, nonché materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, oltre alla somma in denaro contante di 1.060 euro, verosimilmente provento di spaccio. Il quarantunenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I carabinieri di Rosignano Solvay, a seguito di incidente stradale avvenuto in quel centro, hanno deferito un cinquantaduenne per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto risultava avere un tasso alcolemico pari a 2,01 gr/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca. Nell’ambito del servizio, i carabinieri hanno inoltre segnalato alla competente Prefettura, quale assuntore per uso non terapeutico, un trentaquattrenne del luogo sorpreso durante il controllo in possesso di grammi 0,64 di sostanza stupefacente tipo marijuana.
Dalle attività tese alla sicurezza della circolazione stradale, i militari hanno controllato complessivamente 43 persone e 28 veicoli, riscontrando sei violazioni amministrative al C.d.S. relative alle infrazioni di guida senza cinture di sicurezza e mancanza dei documenti durante la guida.
I controlli dei carabinieri si sono estesi anche a 9 soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, al fine di verificare il corretto rispetto da parte loro degli obblighi imposti, senza riscontrare alcuna negligenza.