Prosegue il cammino della rassegna di concerti PerPIANO, organizzata dall’Associazione Livornoclassica. Dopo i primi tre appuntamenti presso il Musei del Mediterraneo, PerPIANO si sposta in Fortezza Vecchia, nella sala Canaviglia.
Il prossimo concerto sarà venerdì 7 giugno alle 21:00 con la Camerata Virtuosi, un’orchestra d’archi giovanile statunitense in tour in Italia.
Due direttori, Renan Leme e Kirk Trevor, si alterneranno sul podio per dirigere il gruppo formato dai migliori talenti delle Columbia Public School e della Missouri Academy of Music nel programma “Viaggio musicale per orchestra d’Archi”. Un autentico caleidoscopio di brani di grandissimo appeal che spazia dai concerti di Vivaldi fino al celebre “Take Five” di Desmond, passando per Mozart, Dvorak, Piazzolla, Tchaikovsky, Rachmaninov.
Come afferma il direttore artistico Carlo Palese, “questa serata rappresenta un momento significativo perché conferma la nostra attenzione verso un mondo giovanile che sa esprimere vera qualità. È la prima volta che Livornolassica ospita una intera orchestra e ci auguriamo che questo evento sia il primo di una lunga serie”.
Per questo specifico evento l’ingresso sarà libero, ad offerta volontaria.
È consigliabile la prenotazione scrivendo una mail a info@livornoclassica.it oppure via SMS o WhatsApp a +393393406855