I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, a conclusione di intervento effettuato in zona di via Eugenia, hanno denunciato in stato di libertà due persone di origine straniera, extra UE, gravemente indiziate di essere responsabili di occupazione abusiva e danneggiamento.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti nel corso della notte sul posto, proprio a seguito di richiesta da parte di alcuni cittadini che avevano notato strani movimenti in un edificio disabitato, gli indagati si sarebbero introdotti abusivamente in un immobile demaniale per trovarvi ricovero, ed avrebbero arrecato anche danni alla struttura.
Una volta allontanati dall’edificio, sono stati portati in caserma per la loro completa identificazione ed è emerso che si tratta di persone senza una fissa dimora irregolari sul territorio nazionale.
I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno, cui dovranno rispondere di danneggiamento e invasione di edifici, e sono state avviate le procedure per la loro collocazione in un centro per il successivo rimpatrio.