Laboratorio per bambini tra fotografia, ambiente ed esplorazione con Ugo Mellone.
Martedì 29 agosto al centro infanzia Regina Pacis di Vada.
Un laboratorio per bambini in cui potranno vestire i panni di piccoli esploratori. A cura di “Piccolo Lettore Mai Sazio” e del fotografo naturalista Ugo Mellone (vincitore nel 2014 del Wildlife Photographer of the Year), è in programma martedì 29 agosto alle ore 16.30 al centro infanzia Regina Pacis di Vada all’interno del lungo programma di eventi del Vada Photo Festival che partirà da sabato 19 agosto.
I bambini impareranno a disegnare mappe e cercare piccoli oggetti nascosti nell’ambiente che li circonda, rispettando la natura e divertendosi con tante piccole scoperte. Per prenotazioni: fotovideovada@gmail.com.
La sera, alle ore 21.30 il fotografo naturalista Ugo Mellone terrà inoltre un talk aperto a tutti alla Torre del faro di Vada dal titolo “Dal Mediterraneo al Sahara”, un racconto fotografico che collega storie lontane solo in apparenza: la migrazione del biancone, l’aquila dei boschi mediterranei che viaggia dall’Italia al Sahel e le strategie di mammiferi minacciati che sopravvivono alle durissime condizioni imposte dal deserto de Sahara. Ingresso libero.