I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, coadiuvati da quelli della Stazione di Livorno Centro, hanno arrestato due persone, un italiano quarantaquattrenne e un cittadino libico trentacinquenne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante il servizio, i carabinieri hanno individuato movimenti anomali nei pressi dell’abitazione del quarantaquattrenne, nel quartiere Corea, già sottoposto all’obbligo di firma.
Nel momento dell’intervento i carabinieri hanno fermato un quarantasettenne di origini tunisine, già noto quale assuntore di stupefacenti, nell’atto di allontanarsi dall’immobile; a seguito di perquisizione personale lo hanno trovato in possesso di una dose di cocaina a conferma degli elementi indiziari raccolti dai militari. Entrati nell’abitazione del quarantaquattrenne, all’interno è stata riscontrata la presenza di un altro uomo e sono stati rinvenuti 13 grammi di cocaina suddivisa in tre involucri, un paio di forbici con inequivocabili residui della droga, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento di dosi nonché 310 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed i due uomini sono stati dichiarati in stato di arresto, mentre l’acquirente è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Livorno.
A seguito di udienza celebrata presso il Tribunale di Livorno, il GIP ha convalidato entrambi gli arresti.
I controlli proseguiranno anche in altre aree della città.