I carabinieri del Comando Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato per il reato di ricettazione in concorso un trentunenne di origini bosniache residente in Sardegna e una ventunenne di origini croate in Italia senza fissa dimora, entrambi con precedenti di polizia.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio con particolare attenzione alla zona commerciale di Rosignano, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori ai danni di abitazioni e di esercizio commerciali, i carabinieri hanno individuato e fermato la coppia a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata. I militari, viste le circostanze e l’atteggiamento evasivo dei due nonché il fatto che fossero già noti per reati contro il patrimonio, li hanno sottoposti a perquisizione personale e veicolare, trovandoli in possesso di un trasmettitore radio e di svariati componenti di macchine fotografiche professionali, risultate provento di furto.
La coppia non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione circa il possesso dei dispositivi ed i militari hanno quindi proceduto al deferimento in stato di libertà all’A.G. labronica per ricettazione in concorso.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato ai legittimi proprietari.