I Carabinieri del Comando Stazione di Piombino Portovecchio hanno denunciato un cinquantasettenne della zona per aver violato gli obblighi inerenti agli arresti domiciliari.
L’uomo, già gravato da numerosi pregiudizi di polizia per reati contro la persona e in materia di stupefacenti, essendo sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari con dispositivo di controllo a distanza (c.d. braccialetto elettronico) dalle ultime tre settimane, non avrebbe potuto lasciare l’abitazione di residenza senza una comprovata necessità o senza una preventiva autorizzazione dell’A.G.
I Carabinieri, a seguito di un controllo presso la sua abitazione, hanno riscontrato che, in orario mattutino, non si trovava presso il proprio domicilio rintracciandolo invece fuori dalla propria abitazione alcune ore dopo il controllo. Pertanto, non avendo fornito alcuna giustificazione valida dell’assenza, è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di evasione. Per questo l’indagato rischia un inasprimento della misura, che potrebbe condurlo perfino in carcere.